Manca ancora qualche mese all’uscita di RiMS Racing, disponibile su console e PC dal 19 agosto, ed ecco che Nacon e RaceWard Studio ci presentano le prime immagini di gameplay del titolo motociclistico. A detta degli esperti dello studio italiano RaceWard, il gioco riuscirà ad offrire ai videogiocatori un’esperienza senza precedenti, fondendo guida e meccanica e spingendo in avanti il limiti del realismo e della personalizzazione.
RiMS Racing – Aprilia RSV4 1100 Factory
All’interno del video gameplay dedicato a RiMS Racing viene presentata una delle otto moto disponibili, ovvero la nostra amata Aprilia RSV4 1100 Factory, moto vincitrice di sette titoli mondiali SBK. Considerata come un capolavoro di aerodinamica e velocità, questo mezzo targato Aprilia Racing incorpora il motore più potente mai utilizzato, capace di raggiungere i 217 cavalli. Come accadrà per ogni moto presente nel gioco, anche l’Aprilia potrà essere ottimizzata durante i progressi del player, sfruttando l’interfaccia sviluppata da RaceWard Studio.
Secondo gli sviluppatori, in RiMS Racing lo stile di guida e lo stato dei componenti hanno un vero e proprio impatto diretto nella gara. Questo porta la personalizzazione della moto ad un livello estremo e grazie alla fisica di gioco che offre una precisione maniacale, RiMS Racing focalizza l’attenzione del giocatore sulla connessione tra ogni pezzo del veicolo ponendo la parte meccanica al centro del gameplay.
Per potere avere qualche speranza di vittoria, i giocatori dovranno diventare dei meccanici esperti e smontare completamente la loro moto per sostituire ogni elemento e avere un setup perfetto. Le componenti ufficiali sono oltre 500 tra pneumatici, dischi, pinze, pastiglie, sospensioni, molle, filtri d’aria, scarichi, pompe dei freni e della frizione, liquidi dei freni, oli motore, carenature e molto altro ancora.
Ovviamente i giocatori avranno diversi strumenti per un lavoro più semplice, come ad esempio il Motorbike Status Check che fornisce un’analisi in tempo reale dello stato e delle prestazioni del mezzo.
Tornando al video gameplay, in queste prime immagini si vedono due iconiche location: il circuito del Nürburgring, considerato da molti piloti uno dei più difficili tracciati a causa delle numerose curve; il circuito di Atlantic Road, posizionata tra oceano e terraferma.
RiMS Racing sarà disponibile il 19 agosto su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC via Steam ed Epic Games Store e Nintendo Switch.