Dopo molti anni dall’ultima trasposizione videoludica per console sulla famosissima serie I Simpson, sembra che qualcosa di nuovo possa essere annunciato all’E3 2019.
Come riporta un tweet dalla pagina ufficiale dell’E3 2019, i produttori e gli autori de I Simpson saranno presenti nel corso dell’E3 Coliseum, nella giornata dell’11 giugno.
Non sappiamo ancora di cosa si tratta, ma possiamo sperare in un nuovo gioco per console e PC che ci faccia vivere nuovi e divertenti avventure con Homer, Marge, Bart, Lisa e Meggie.
La licenza su I Simpson è nelle mani di Eletronic Arts dal 2005 e non vediamo un gioco dal divertentissimo I Simpson – Il Videogioco del 2007, strapieno di riferimenti all’universo videoludico con una trama davvero godibile e che spesso riesce a strapparci grosse risate (inoltre il doppiaggio ufficiale italiano arricchisce il tutto), e con un gameplay action/platform divertente ed intuitivo.
Qualche accorgimento in più sul level design avrebbe reso il gioco quasi perfetto.
Ma il gioco più apprezzato dai fan (me compreso), che da anni ne chiedono un sequel, è il fantastico The Simpson Hit and Run, un open world molto ispirato alla saga Grand Theft Auto in cui possiamo scorrazzare per varie zone di una Springfield molto curata e fedele alla serie animata per completare svariate missioni. Utilizzeremo Homer, Bart, Lisa e molti altri personaggi su una marea di veicoli che abbiamo conosciuto e apprezzato nei vari episodi de I Simpson (oltre che quelli che potremo “prendere in prestito” per strada in pieno stile GTA).
Non sappiamo ancora cosa aspettarci, ma possiamo sperare in un qualcosa di simile a questi due titoli (e non un titolo per mobile).
Una bella trama ed un gameplay divertente che riesca strapparci grosse risate e farci passare delle piacevoli ore giocando con la famiglia più longeva delle serie TV: I Simpson.