In questi giorni, molti siti specializzati hanno scritto in merito alla decisione di Sony di censurare alcuni giochi ritenuti troppo piccanti : oggi noi di iCrewPlay scriveremo di chi, al contrario, ha deciso di investire una montagna di soldi nello sviluppo e nella distribuzione di giochi dai contenuti sessualmente espliciti, per di più pensati, realizzati e rivolti ad un pubblico che abbia a cuore le tematiche legate al mondo LGBTQ+. Per chi non la conoscesse, Nutaku è una piattaforma di distribuzione online di videogiochi per adulti, a tematica principalmente hentai. Di proprietà della MindGeek Holding S.a.r.l, avente sede legale a Montrèal in Canada, Nutaku pubblica e distribuisce browser game, giochi scaricabili su PC e dispositivi mobili, sia a titolo gratuito che a pagamento.
Sul proprio sito ufficiale, tramite un lungo comunicato, Nutaku ha annunciato un maxi investimento di 5 milioni di dollari per lo sviluppo e la distribuzione di giochi per adulti a tematica LGBTQ+. Nutaku, inoltre, ospita già all’interno del proprio sito un’intera sezione dedicata ai videogiochi che affrontano tematiche legate al mondo LGBTQ+. Anzi c’è di più: in fondo ad ogni pagina, basta premere un pulsante per giocare immediatamente e gratuitamente ad una numerosa serie di giochi a sfondo gay, dai titoli decisamente espliciti come Men Bang, Cock Ville e Gay Harem.
Nutaku ha creato la sezione di giochi dedicati al mondo LGBTQ+, nel Dicembre 2018 partendo proprio dai titoli Men Bang e Gay Harem: questa sezione, ospita attualmente oltre 40 titoli e Julie Hall, responsabile della comunicazione, ci fa sapere che: “il nuovo portafoglio d’investimenti nasce dal numero crescente di giocatori adulti che si identificano con la comunità LGBTQ+, rafforzando la diversità nel mondo dei giochi per adulti. Nutaku stimola la creazione di uno spazio per costruire e supportare una selezione diversificata di titoli per adulti di alta qualità”.
Nutaku, infine, in onore dell’evento simbolo della comunità LGBTQ+, ha lanciato il Pride Sale che terminerà domani, 2 Luglio: un evento promozionale pieno di sconti e offerte speciali sui titoli LGBTQ+.