Torna a far parlare di se il Misterioso Pokémon Bullone, comparso in Pokémon GO anche in Italia
Qualche giorno fa vi abbiamo parlato del presunto errore o Bug analizzato dal mitico “Super Hacker Man” Chrales, scovato in una immagine raffigurante un presunto nuovo Pokémon, avente una propria animazione 3D e differenziazione di colore base e cromatica. Il caso s’infittisce perché ancora oggi le ufficialità tacciono, ma il Pokémon continua a manifestarsi nel mondo, arrivando anche nel nostro bel paese. Durante l’ultimo Community Day dedicato a Chikorita, in molti si sono trovati spaesati nell’affrontarlo, quindi provare a catturarlo… Ma come affermato nello scorso articolo, non appena acchiappato, il tenero mostriciattolo diventa inspiegabilmente un Ditto.
???#ポケモンGO pic.twitter.com/LFLtB12qJH
— Kento Suga(須賀健人) (@kentosuga) 22 settembre 2018
Da quando numero 891 si è manifestato all’umanità, il Web non si è mai fermato, continuando a sfornare teorie e ribattezzando il piccolo bullone con il nome Nutto. Sono inoltre nate diverse teorie per dare una spiegazione razionale alla faccenda:
- La prima sostiene che Nutto non sia altro che una sorta di Ditto intenzionato a cambiare il suo aspetto basandosi sui propri ricordi, ma questo suo tentativo è fallito. Sebbene non sia in grado di ricordare la forma del Pokémon a cui ispirarsi, il Ditto ha bisogno di guardare e studiare il soggetto per assumere le sue precise fattezze. Non può riuscirci soltanto provando a ricordare, perché altrimenti il risultato ne è compromesso, proprio come descrive il Pokedex:
“Ditto cambia la sua struttura cellulare per assumere molte altre forme. Tuttavia, quando si affida solo alla sua memoria, talvolta dimentica dettagli importanti”
- La seconda teoria, molto meno interessante e fondata riguardante Nutto afferma che esso sia un “opposto” di Ditto. Mentre Ditto si trasforma normalmente in altri Pokémon fuori o all’interno di una lotta e subito dopo la cattura ritorna ad essere se stesso, Nutto resta in se fino a quando non entra a contatto con una Poke Ball, in quel caso il suo aspetto cambia, diventando simile ad un altro mostriciattolo.
Tra immagini e disegni realizzati per spiegare l’entità di Nutto e cercare di dare quindi una spiegazione alla sua esistenza, i dubbi restano ancora vivi: siamo prossimi ad un nuovo annuncio o invece vittime di un grosso errore di un’App? Quale verità è celata dietro questa creatura? Voi lettori avete elaborato qualche idea in merito? Fatecelo sapere, siamo curiosi aprire un dibattito su quest’argomento.