Microsoft continua a espandere il suo ecosistema di gioco su diverse piattaforme, una delle prime a beneficiarne è Nvidia GeForce Now. Vi ricordiamo che le due società hanno firmato un accordo decennale, il quale ha permesso ai giochi degli Xbox Game Studios di arrivare sul servizio di cloud gaming, tuttavia c’è anche un progetto più ambizioso in corso.
Nvidia GeForce Now e la sua costante evoluzione
Microsoft e Xbox non si fermano ed hanno fatto il botto con l’Xbox Games Showcase 2023 e lo Starfield Direct, inoltre hanno dato buone notizie sulle loro partnership. In questo contesto Sarah Bond, responsabile di Xbox, ha tenuto una presentazione privata in cui ha annunciato che il PC Game Pass si unirà presto a GeForce Now, il tutto come parte dell’accordo esistente tra Microsoft e Nvidia, tuttavia c’è una precisazione da fare per gli abbonati al servizio. Sarah Bond ha annunciato che solo alcuni giochi del Game Pass per PC potranno essere trasmessi su Nvidia GeForce Now, quindi non tutta la libreria del servizio Xbox sarà disponibile, almeno per ora.
“I membri del PC Game Pass potranno presto trasmettere in streaming alcuni giochi selezionati tramite Nvidia GeForce NOW, questo permetterà ai giochi di essere riprodotti su qualsiasi dispositivo supportato da GeForce NOW come i PC, i Mac, i Chromebook, i dispositivi mobile, le TV e altro ancora. Siamo entusiasti del nostro futuro e vogliamo far crescere l’industria, abbiamo intenzione di portare nuovi titoli first-party ogni anno, di offrire ai partner più possibilità di distribuzione, di rendere più facile l’accesso ai giochi e offrire diversi modi per giocarli, ovunque i nostri giocatori vogliano giocare. Non vediamo l’ora di condividere questo viaggio con la nostra comunità” ha dichiarato la Bond.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.