Nvidia GeForce Now è un servizio parecchio apprezzato, che però purtroppo non è conosciuto da moltissime persone, soprattutto qui in Italia. Stiamo parlando di un servizio in streaming, che ti permette di giocare ai tuoi titoli preferiti su PC, sfruttando esclusivamente il cloud. GeForce Now viene però molte volte confuso con il servizio in cloud di Microsoft, ma ci sono delle sostanziali differenze tra i due. Il primo ti permette di giocare i titoli che possiedi sfruttando la potenza del cloud, il secondo invece ti permette di giocare esclusivamente in cloud i giochi presenti all’interno del Game Pass.
Nvidia GeForce Now: un nuovo abbonamento premium che utilizza le potenti RTX 3080
Il primo ti permette di giocare i titoli che possiedi sfruttando la potenza del cloud, il secondo invece ti permette di giocare esclusivamente in cloud i giochi presenti all’interno del Game Pass. Parliamo però ora della novità che riguarda GeForce Now, ovvero l’aggiunto di un nuovo tipo di abbonamento dal costo di 99,99€ per 6 mesi. Qui di seguito di elenchiamo i benefici che offre:
- GeForce RTX 3080 Rig | RTX ON
- Accesso esclusivo ai server RTX 3080
- Sessioni di gioco di 8 ore
- Fino a 1440p a 120 FPS (PC/Mac)
- SHIELD TV HDR fino a 4K
Mentre per fare un confronto e farti capire meglio le differenze, queste sono le caratteristiche del secondo abbonamento dal costo di 49,99€ (sempre per 6 mesi):
- RTX ON
- Accesso prioritario ai server
- Sessioni di gioco di 6 ore
- Fino a 1080p a 60 fps
Come possiamo notare la differenza sostanziale che riguarda il nuovo abbonamento, è la possibilità di sfruttare la potenza dell’RTX 3080, che permetterà di giocare a risoluzione e frame rate aumentati. Si tratta quindi un abbonamento premium, che però ti permetterà di giocare con delle prestazioni di un PC di fascia alta.
Per il momento questo nuovo abbonamento non è ancora disponibile, ma è possibile richiedere l’avviso di quando sarà possibile usufruirne. Ti ricordiamo infine che è presente anche un abbonamento gratuito, che ti permette di provare il servizio e scoprirne le potenzialità.