NVIDIA ha introdotto una nuova piattaforma di “progettazione cooperativa in tempo reale per giochi e mondi virtuali”. Si tratta di NVIDIA Omniverse la quale promette di rendere più facile la condivisione di materiale tra sviluppatori.
NVIDIA Omniverse: un nuovo modo di fare videogiochi
NVIDIA Omniverse è la nuova piattaforma di sviluppo di videogiochi incentrata sulla facilità d’uso e condivisione. NVIDIA Omniverse mette a disposizione un gran numero di strumenti per la gestione delle AI e delle tecnologie RTX oltre ad offrire mezzi per creare strumenti personalizzati. Queste nuove funzionalità destinate ai videogiochi verranno implementate in Omniverse Audio2Face, Omniverse Nucleus Cloud e Omniverse DeepSearch, inoltre è previsto un Omniverse incentrato su Unreal Engine 5. ” La tecnologia Omniverse offre una potente forma di sviluppo che affronta le sfide di questo business nel mondo d’oggi”, ha dichiarato Frank DeLise, vice president of Omniverse di NVIDIA.
“La capacità di unire artisti, arte, strumenti e applicazioni sotto un’unica piattaforma può ispirare la collaborazione anche tra le software house”, ha affermato DeLise. Questa collaborazione cercherebbe di accelerare significativamente i tempi di sviluppo dei progetti attraverso una piattaforma aperta, abilitata all’utilizzo di più GPU, facilitando l’interazione tra professionisti specializzati nella progettazione 3D e nella simulazione della fisica in tempo reale. Omniverse funziona su qualsiasi dispositivo NVIDIA RTX ed è basato sulla Universal Scene Description (USD) della Pixar.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.