Avresti mai immaginato che Sony e Microsoft potessero collaborare allo sviluppo di un videogioco, nonostante siano ormai da anni, rivali in un mercato agguerrito come quello del gaming? Già qualche anno fa, una partnership ha dato il via ad una prima interazione tra i due colossi, in ambito cloud. Ora si aggiunge un nuovo progetto in svilupp,o Nyorokko.
Nyorokko, il gioco che unisce
Nasce da un’idea dell’attrice giapponese Tsubasa Honda, che ne ha curato la storia e il design e supportata da ForwardWorks, una filiale di Sony, e Microsoft Japan. Nyorokko sarà un PvP asimmetrico free-to-play, pensato per il mercato giapponese e in uscita quest’estate su Android e iOS.
L’idea di Tsubasa Honda, con la quale è nato il videogioco Nyorokko, è quella dell’esperimento sociale. Nello specifico, ci saranno due squadre, Visitatori (Angeli) e Custodi (Umani), rispettivamente composte da 2 e 6 giocatori, per un totale di 8 giocatori che si scontreranno in una partita dalla durata di 10 minuti.
La squadra degli Angeli, per vincere, deve impedire agli Umani di suonare le sette campane o dovranno risucchiare le loro anime. Gli Umani invece dovranno cooperare per evitare ciò, anche con l’aiuto delle monete che cadranno dal cielo per acquistare oggetti da utilizzare contro gli Angeli.
Sebbene Nyorokko potrà essere un videogioco interessante, sarà disponibile per il solo mercato giapponese, su cui uscirà il 23 aprile su Android. Purtroppo oltre ad avere una data di uscita fissata per l’estate, Nyorokko ha anche una data di fine, poiché sarà disponibile per soli 6 mesi dal lancio, in cui però non mancheranno eventi di gioco, update e l’introduzione di nuovi personaggi.