Oaths of Light è un RPG in sviluppo da ASM-Games con forti richiami ai classici elementi distintivi dei giochi di ruolo e dei Japanese role playing game (JRPG), ambientato in un mondo vivace e colorato. Nel gioco vestiremo i panni di Eden, una gioiosa e giovane ragazza di 17 anni per la quale il passato non aveva molta importanza, fino a quando fece un particolare sogno nel quale ricorda una conversazione del suo passato.
Oaths of Light: un sogno ricorrente
La storia di Oaths of Light viene raccontata dopo gli eventi della grande guerra che vide il popolo di Elmeian combattere contro l’impero di Meadran. Una mattina Eden viene convocata nella capitale del regno per partecipare alla Oaths of Light (giuramenti di luce) come ogni abitante del regno nel proprio diciassettesimo anno.
La giovane, prima di quella convocazione, inizia a fare sempre più spesso un sogno ricorrente, dove ascolta la conversazione fra due persone, un uomo ed una donna, che sembra trattare qualche argomento molto importante; una volta finito di ascoltare, la giovane si guarda in uno specchio ma vede riflesso il volto di un’altra persona invece del suo, svegliandosi di colpo.
Questo accade in concomitanza con strani avvistamenti e avvenimenti nella foresta proibita, chiamata così dopo la grande guerra. Spinta da qualche inspiegabile motivo e da una innata curiosità, Eden decide di recarsi nella foresta prima di partecipare alla cerimonia, innescando così degli avvenimenti più grandi di lei.
Dal punto di vista del gameplay, non si conoscono ancora bene le meccaniche di Oaths of Light ma abbiamo alcuni dettagli: durante la nostra avventura, potremo interagire con molti NPC e decidere se avanzare nella trama principale o aiutare ogni cittadino al quale servirà il nostro aiuto. I combattimenti si svolgeranno in tempo reale ma a turni: avremo dieci secondi per muoverci, attaccare, usare oggetti e abilità prima che il turno passi al nostro avversario. Altra caratteristica molto apprezzata e quella che, volendo, gli altri 3 membri del nostro party potranno essere controllati direttamente da altri giocatori.
La campagna Kickstarter di Oaths of Light è tutt’ora in corso, e se vuoi altre informazioni puoi visitare il sito ufficiale del gioco.