Oggi, il team di sviluppatori di giochi indipendenti Bloober Team e il publisher Koch Media, hanno annunciato l’uscita di Observer: System Redux, il pluripremiato thriller cyberpunk, per la prima volta su PlayStation 4 e Xbox One dal 16 luglio in versione fisica. La Day One Edition include il gioco, un artbook con copertina morbida e la colonna sonora.
Observer: System Redux è la versione definitiva del titolo, riveduto e migliorato per la nuova generazione.
La trama di Observer: System Redux
L’anno è il 2084. Il futuro si è rivelato molto più oscuro di quanto si possa immaginare. In primo luogo c’è stato il nanofago, una piaga digitale che ha mietuto migliaia e migliaia di vittime tra coloro che avevano potenziato i propri corpi e le proprie menti; poi è scoppiata la guerra che ha lasciato sia l’est che l’ovest decimati e in frantumi. Non essendo rimasto nessuno per rivendicare il potere, le società hanno preso il controllo e hanno istituito ognuna un proprio impero fondato sulla corruzione.
Tu non sei altro che uno strumento aziendale di oppressione, temuto e disprezzato, che hackera e viola gli angoli più reconditi delle menti dei sospettati. Sei la persona che si infiltra nei loro sogni, che mette a nudo le loro paure e che preleva qualsiasi elemento necessario per la propria investigazione.
Tu sei un Osservatore
Gli Osservatori più navigati potranno immergersi ancor più a fondo in questa realtà distopica grazie a tre nuovissimi casi da risolvere, “Errant Signal”, “Her Fearful Symmetry” e “It Runs in the Family”, che vanno ad ampliare e arricchire la storia del gioco, consentendo allo stesso tempo di sondare tematiche stimolanti e provocatorie di un futuro che potrebbe presto divenire il nostro presente.
Inoltre, System Redux propone un gameplay ampliato, che include nuove meccaniche di gioco, nuovi segreti da svelare, meccaniche stealth rivisitate, interrogatori neurali aggiuntivi e miglioramenti della qualità dell’esperienza apportati grazie al contributo della community di Observer.
Chi invece si avvicina al gioco per la prima volta potrà godersi uno dei più coinvolgenti thriller cyberpunk, in tutta la sua gloria next-gen, che vanta una risoluzione in 4K, texture rifinite, animazioni, modelli ed effetti rinnovati e una trasformazione del ray tracing e dell’illuminazione HDR così profonda da sbalordire.
Il tutto con una superba interpretazione del compianto Rutger Hauer, l’indimenticabile replicante di Blade Runner.
Come di consueto, prima di salutarci ti lascio il trailer di presentazione di Observer: System Redux.