Jeff Grubb, noto insider e giornalista videoludico, ha svelato che nella prossima puntata di GrubbsNax, il suo podcast personale, ci fornirà nuove informazioni su Project Missouri, un altro misterioso titolo in lavorazione presso Obsidian Entertainment. Si tratta del terzo gioco attualmente in sviluppo dallo studio, insieme a The Outer Worlds 2 e Avowed, anche se avrà una portata minore. Il titolo sarà diretto da Josh Sawyer.
Project Missouri, cosa può essere il nuovo gioco di Obsidian
Lo stesso Josh Sawyer ha dichiarato recentemente di voler realizzare un gioco di ruolo storico, basato quindi su eventi o ambientazioni realmente esistenti in stile Kingdom Come Deliverance, ma anche un RPG che non includa però combattimenti. Due filosofie sperimentali che potrebbero sposarsi con il budget minore che pare sia riservato a Project Missouri.
In passato si è parlato inoltre della possibilità di vedere Obsidian al lavoro su un gioco basato su Critical Role, la famosa campagna D&D realizzata in streaming ed iniziata nel 2015. Attualmente, proprio Critical Role sarebbe alla ricerca di un partner per la realizzazione di un gioco non ancora annunciato: che possa essere Project Missouri?
Lo scopriremo comunque a breve, quando Jeff Grubb ci illustrerà nel dettaglio le prime informazioni su questo progetto, l’ennesimo di casa Obsidian che pare stia puntando alla release annuale di un gioco per i prossimi 7 anni. Un impegno, che sotto l’egidia Xbox Game Studios, pare adesso essere alla sua portata.