Se sei un nostalgico dei vecchi tempi e hai voglia di riassaporare le atmosfere e le sfide che potevano regalare i primi titoli della saga di Zelda, oppure sei troppo giovane per aver provato quel tipo di giochi, allora Ocean’s Heart potrebbe essere il compromesso giusto, con tutte le carte in regola, per soddisfare entrambe le parti.
Lo studio lituano Nordcurrent, sviluppatore e publisher di questa epica avventura RPG in pixel-art, ha annunciato l’arrivo di Ocean’s Heart su Nintendo Switch, disponibile a soli €14,99 e di cui puoi leggere la nostra recensione cliccando qui.
Ocean’s Heart, un titolo dove l’ispirazione zeldiana è molto forte
Non è certo un caso che il punto di riferimento siano le avventure dell’intrepido Link. Difatti, il creatore del gioco è Max Mraz, lo stesso autore che ha dato vita a Yarntown, che come si può evincere dal nome, è la versione 2D di Bloodborne ispirata a The Legend of Zelda.
Ocean’s Heart è il primo titolo commerciale dell’autore e che è riuscito ad ottenere una pubblicazione su una piattaforma così importante come quella di Nintendo.
Lo stesso Publishing Team Lead di Nordcurrent, Andrius Mackevičius, ha così dichiarato:
“Ocean’s Heart è una lettera d’amore al suo genere, un viaggio nostalgico indietro nel tempo che offre ore di emozionante azione, una storia coinvolgente realizzata con umorismo intelligente e una meravigliosa estetica in pixel art .”
Cosa dobbiamo aspettarci da Ocean’s Heart
Esploreremo un bellissimo arcipelago nei panni di Tilia, una giovane donna che parte alla ricerca del padre scomparso. La sua ricerca sarà un’avventura in un mondo vivido, brulicante di segreti nascosti in foreste nebbiose, picchi montuosi isolati e paludi di acqua salata. Tilia dovrà farsi strada in aree ricche di sidequest uniche e significative, antichi misteri e pericoli.
I vari oggetti sparsi nel mondo di gioco saranno utili per creare pozioni, dovremo imparare a maneggiare varie armi come spade e archi per sconfiggere i temibili mostri e svelare il mistero del Cuore di Oceano in questa epica avventura di ispirazione retrò.