Lo sviluppatore Max Mraz e l’editore Nordcurrent, sono lieti di annunciare che Ocean’s Heart verrà rilasciato su Steam il 21 gennaio 2021! La libreria della famosa piattaforma, si arricchisce di una nuova perla: scopriamo insieme i dettagli dell’RPG d’avventura ispirato a Zelda.
Ocean’s Heart: ecco quello che sappiamo sul titolo
Dal raffinato sapore vintage, Ocean’s Heart prende ispirazione dai classici giochi di ruolo in 2D. Sviluppato dai creatori di Yarntown, un videogioco omaggio a Bloodborne, l’RPG d’avventura è interamente concepito in grafica pixel art, e basato sull’esplorazione e stravaganti combattimenti.
Il titolo è ambientato in un “mondo piratesco” ricco di segreti, di luoghi misteriosi e nascosti, attraverso cui la protagonista Tilia si dovrà districare per ritrovare il padre e il suo migliore amico, entrambi rapiti da Barbanera. Le sue abilità magiche insieme a un buon arsenale di armi in continuo sviluppo, la aiuteranno nell’impresa. La protagonista dovrà raccogliere una serie di oggetti, essenziali alla costruzione di pozioni e altri intrugli magici che le daranno supporto nel corso dell’avventura.
Esplora un mondo “galleggiante” con rovine e anfratti misteriosi, sconfiggendo tutte le creature che ti si presenteranno dinnanzi!“Ocean’s Heart prende ispirazione da giochi del calibro di Zelda, Hollow Knight, The Witcher e persino Dark Souls, per creare un’entusiasmante interpretazione del genere RPG di azione e avventura”, ha affermato Artūras Surgutanovas, Responsabile del marketing di Nordcurrent. “Ricco di tonnellate di missioni secondarie e segreti nascosti, Ocean’s Heart è avvolto da una storia avvincente colma di umorismo intelligente, fornendo un’esperienza profonda e divertente che ti farà ridere e riuscirà a far vibrare le corde del tuo cuore.”
Se sei interessato a preordinare il gioco o ad inserirlo nella tua lista desideri, ti invitiamo a visitare la pagina ufficiale di Ocean’s Heart su Steam.
Ti lasciamo al video trailer del titolo, a seguire. Buona visione!