Una buona notizia per i nostri Nintendo fans, ovvero l’uscita di Ocean’s Heart per Nintendo Switch. Questo fantastico gioco in 2D prende ispirazione dalla famosissima saga di The Legend of Zelda; vestirai i panni di Tilia, una giovane ragazza che parte alla ricerca del padre, rapito dal terribile e crudele Blackbeard. Il sentiero sarà tracciato di pericoli e nemici da sconfiggere, ma non mancheranno strumenti e armi da utilizzare per difenderti, e alla fine prevalere.
Ocean’s Heart arriva finalmente su Nintendo Switch, già disponibile per PC
Il gioco era già uscito per PC nel gennaio dell’anno scorso, scaricabile tutt’ora per la piattaforma da Steam; infatti lo abbiamo già provato e recensito, quindi puoi farti da solo un’idea se Ocean’s Heart sia fatto per te o no prima ancora di scaricarlo. Il prezzo di lancio per Nintendo Switch sarà di €14.99, stessa casistica della versione per computer.
Ocean’s Heart è stato sviluppato dal talentuosissimo Max Mraz, autore di giochi di altrettanto successo, tra cui spiccano Yarntown e Hallow’s Eve, e prodotto da Nordcurrent, sviluppatore e pubblicatore situato in Lituania dal 2002, che vanta di più di 250 milioni di download e 15 milioni di giocatori all’attivo.
“Una lettera d’amore a Zelda e a tutti quei classici giochi degli anni 90”
“L’idea di lavorare di nuovo assieme a Max per il rilascio di Ocean’s Heart su Nintendo Switch ci ha riempito il cuore di gioia” commenta Andrius Mackevičius, capo del gruppo di pubblicazioni della Nordcurrent. “Ammiriamo non solo il suo talento, ma anche l’ispirazione che ha tratto da quei classici giochi di ruolo degli anni 80-90. Confidiamo sul fatto che Ocean’s Heart saprà fare leva su quel fattore di nostalgia che danno i videogiochi classici del passato, offrendo molteplici ore di frenetica azione, una storia coinvolgente mista ad uno humour sagace, e una bellissima estetica e grafica pixelata in 2D.”