Attraverso un post su X, Square Enix ha sorpreso tutti annunciando il rilascio di Octopath Traveler 2 su Game Pass e l’uscita del primo capitolo su PlayStation 4 e PlayStation 5, al prezzo di €59,99. Da molto tempo i fan del JRPG targato Square Enix stavano aspettando di mettere le mani sul primo gioco della serie, precedentemente disponibile solo per PC e per le console di casa Microsoft.
Octopath Traveler 2, invece, sbarca su Game Pass nella sua versione più aggiornata: oltre alle varie migliorie tecniche e di bilanciamento, è stata aggiunta una “battle mode” nella quale potremo scontrarci contro temibili avversari, inclusi gli eroi del primo capitolo della serie.
Octopath Traveler 2: scegli il tuo cammino
Ambientato nel mondo di Solistia, affronteremo un’avventura epica che ci farà conoscere 8 incredibili personaggi, ognuno con la propria storia e con la propria missione. La grafica HD-2D del primo capitolo, ossia la fusione tra elementi in pixel-art e grafica 3D, è stata migliorata con più dettagli e riprese uniche, anche grazie all’aggiunta della telecamera dinamica.
Le meccaniche di base del primo capitolo sono rimaste invariate, ma in Octopath Traveler 2 troveremo ancor più classi e modi per affrontare i terribili avversari che incontreremo durante il nostro cammino.
Per celebrare l’occasione, Square Enix ha deciso anche di pubblicare un bundle contenente i due capitoli per tutte le piattaforme disponibili, mentre per i membri di PlayStation Plus è stato dedicato uno sconto del 34% sull’acquisto del primo capitolo.