Octopath Traveler 2, il secondo capitolo della saga sviluppata da Acquire, si trova al centro di un’offerta molto interessante su Eneba. Sul noto negozio online di videogiochi, infatti, è possibile acquistare il JRPG in pixel art pubblicato da Square Enix con un risparmio pari al 49,72%, portando così il suo prezzo a 30,16€ invece dei 59,99€ di listino.
Nonostante il titolo sia ormai disponibile su tutte le piattaforme, così come il primo capitolo per cui sono state recentemente rese disponibili le versioni PlayStation 4 e PlayStation 5, l’offerta presente su Eneba è valida solamente per la versione Steam del gioco.
Octopath Traveler 2: il fascino del HD-2D
Octopath Traveler 2 riprende molte delle caratteristiche tipiche del primo capitolo della saga, approfondendole e rendendole più funzionali all’esperienza di gioco. L’aspetto più evidente è il particolare stile grafico adottato, denominato HD-2D, che fonde la pixel art con elementi in 3D. Questa impostazione vuole rievocare i fasti dell’epoca d’oro dei JRPG ma, allo stesso tempo, renderlo più contemporaneo e adatto anche a un nuovo pubblico, tant’è che Square Enix sta già lavorando a titoli con il medesimo stile, come Dragon Quest III HD-2D.
Il gioco di ruolo sviluppato da Acquire è ambientato in una nuova terra, chiamata Solistia, e in un’epoca differente rispetto al primo capitolo. Anche gli otto protagonisti sono completamente differenti rispetto al primo episodio della saga, e sono caratterizzati da nuove classi e azioni viaggio.
Questi personaggi si muovono all’interno di un mondo ampio e variegato, dalle dimensioni simili a quelle di un open world, e le loro storie sfociano in otto narrazioni differenti che, seppur superficialmente, possono intrecciarsi tra di loro. Ogni storia mette in evidenza le particolarità di ogni protagonista: il loro carattere, il loro background, il loro stile di combattimento e le loro abilità.