Octopath Traveler: Champions of the Continent, il prequel dell’apprezzatissimo gioco di Square Enix, arriverà in occidente quest’estate, per iOS tramite App Store e per Android tramite Google Play. L’annuncio arriva niente meno che da Square Enix stessa, con la pubblicazione di un trailer appositamente dedicato.
Il gioco viene definito come una vera e propria esperienza per console, ottimizzata per dispositivi mobile. L’ambientazione del titolo resta la medesima di Octopath Traveler, il JRPG uscito inizialmente come esclusiva Nintendo Switch nel 2018, poi approdato anche su altre piattaforme, ma è collocato qualche anno prima.
Octopath Traveler: Champions of the Continent closed beta
Se vuoi essere tra i primi a poter provare il gioco, Square Enix ti offre la possibilità di preregistrarti, solo su dispositivi Android tramite Google Play Store, per avere la possibilità di provare la closed beta. Se sei interessato, trovi qui il link che ti riporta direttamente alla pagina dello Store dedicata.
Caratteristiche del gioco:
- Pixel art in 2D, arricchita da dettagli ed effetti in 3D (il cosiddetto 2.5D), il tutto reso in HD. Tutto ciò dà vita al mondo di Orsterra, con ambienti magnificamente stilizzati ricchi di missioni secondarie, pericolosi boss, e molti tesori.
- Un sistema di combattimento “command style” evoluto che ti permette di usare fino ad 8 membri nella tua squadra, con controlli a scorrimento che permettono una selezione veloce dei comandi.
- Con oltre 64 personaggi al lancio, esplora una vastissima gamma di combinazioni tra i personaggi per trovare il tuo team ideale. Scegli il giusto team per ogni scontro e regnerai sovrano sul campo di battaglia.
- I “prescelti” devono fronteggiare i grandi maligni di Orsterra. Quali avventure ti attenderanno durante il tuo viaggio? A prescindere dalla storyline con cui inizierai il gioco, potrai comunque viverle tutte!
- Tante possibilità ti attendono per interagire in svariati modi con i personaggi: porgi domande per ottenere informazioni, supplica per ottenere degli oggetti, chiedi loro di entrare a far parte della tua squadra e tanto altro ancora.
- Il titolo avrà delle composizioni uniche e appositamente create, direttamente dal compositore di Octopath Traveler, Yasunori Nishiki.
Ricordiamo quindi che Octopath Traveler: Champions of the Continent usicrà nel corso dell’estate 2022 per dispositivi mobile, sia iOS tramite App Store che Android tramite Google Play. Di seguito puoi vedere l’ultimo trailer del gioco. Restiamo in attesa di sapere una data precisa per il lancio.