Il gioco per dispositivi mobile, Octopath Traveler: Champions of the Continent sta per ricevere uno dei crossover più appropriati che ci si potesse aspettare.
In questi giorni Square Enix ha annunciato che il loro gioco di ruolo per dispositivi mobile sarà protagonista di un evento crossover con un altro loro gioco di ruolo di recente uscita su Nintendo Switch; stiamo parlando di Bravely Default II.
l’evento che avrà inizio il prossimo 28 aprile vedrà Elvis di Bravely Defaul II unirsi al cast di Octopath Traveler: Champions of the Continent come personaggio giocabile e con la propria storia.
Nello stesso giorno, sempre dal mondo di Bravely Default II, arriverà Adelle come personaggio guida,
Altri due personaggi, stavolta presi direttamente dal primo Bravely Default, si uniranno come personaggi guida per questo RPG mobile rispettivamente il 6 e il 13 maggio.
Di questi due personaggi per il momento sono state rivelate solo le sagome, ma sembra proprio trattarsi di Edea Lee e Agnès Oblige.
Octopath Traveler: Champions of the Continent si svolge alcuni anni prima degli eventi del capitolo originale il quale è stato da poco rilasciato anche su PC, Xbox One e Xbox Series X/S.
Al momento, questo interessantissimo titolo mobile è disponibile soltanto in Giappone e non si sa ancora se vedrà la luce anche da noi.
Tirando le somme però, considerato anche il grande successo che il capitolo originale ha riscosso un po’ in tutto il mondo, una eventuale localizzazione da parte di Square Enix, che ha già localizzato parecchi dei suoi titoli mobile in inglese, non ci sorprenderebbe più di tanto, ma sicuramente sarebbe cosa gradita.
Di seguito ti lasciamo il trailer di presentazione dell’evento previsto per il 28 aprile in Giappone sperando di vedere presto il titolo anche da noi.