Sebbene l’annuncio di Octopath Traveler II sia passato in sordina, o, comunque, non abbia avuto l’enorme riscontro tipico dei grandi annunci (QUI il nostro articolo al riguardo), stai pur certo che il titolo si è ritagliato una sua fetta di appassioanti, ansiosi di mettere mano al 2° capitolo della saga di SquareEnix. Ora, con l’uscita del titolo settata per il 24 febbraio 2022, Nintendo ha rilasciato un nuovo trailer di presentazione per la prossima avventura che vedrà protagonisit altri 8 eroi:
Come puoi notare, il comparto grafico ed in generale quello tecnico sono rimasti gli stessi (e questo va più che bene, dato l’alto livello raggiunto dal capitolo precedente), con magari qualche chicca da scoprire a gioco in corso, ed in generale tutto il setting del titolo ricalca appieno quello del suo predecessore.
Octopath Traveler II: Better & Bigger oppure More of the same?
- Inizia la tua avventura scegliendo un personaggio fra gli otto disponibili, diversi per luogo di nascita, obiettivo e talenti.
- La grafica HD-2D tipica della serie, fusione di classici pixel e computer grafica in 3D, raggiunge nuove vette.
- L’ambientazione è Solistia, una terra divisa dal mare ricca di culture da est a ovest, dove le nuove invenzioni fioriscono. Esplora da cima a fondo un mondo che cambia dal giorno alla notte.
- Utilizza le Azioni viaggio, tipi di interazione diversi per ogni personaggio, e combatti con gli abitanti delle città, portali con te oppure ricevi degli oggetti. Dove andrai? Cosa farai? Dipende tutto da te.
- Sviluppa i tuoi personaggi liberamente assegnando loro classi e abilità e combatti sfruttando le modalità Dominio e Potenza, proprio come avveniva nell’originale, con in più nuove meccaniche pensate appositamente per questo titolo.
Resta sintonizzato con noi di iCrewPlay per non lerderti i futuri aggiornamenti sul monod videoludico e su Octopath Traveler II, in uscita l’anno prossimo su Nintendo Switch.