I primi mesi di questo 2024 sono già molto movimentati a livello di mercato videoludico. Un altro piccolo scossone viene dato da Kadokawa Corporation, compagnia sotto la quale opera anche From Software che non ha bisogno di presentazioni. Il suo ultimo acquisto infatti comprende anche Acquire, studio che si è occupato della realizzazione di Octopath Traveler in questi anni. Non è la prima volta che vi è un punto di contatto tra le 2, visto lo sviluppo di Tenchu 4, ma questo va oltre ogni precedente interazione.
Octopath Traveler 2, titolo uscito l’anno scorso, è un ottimo rpg e migliora tutte le basi date dal primo capitolo. Sfortunatamente sembra che le vendite non siano state molto soddisfacenti, dopotutto il 2023 è stato un anno saturo di uscite di nota che ha lasciato molti giochi all’ombra dei suoi numerosi successi. Per questo e altri motivi era solo una questione di tempo prima di un taglio o di un acquisto, con la speranza che gli artisti che hanno lavorato alla serie rimangano almeno in parte nel team.
Difficile dire cosa possa realizzare l’azienda sotto la proprietà di Kadokawa Corporation. Potrebbe sia continuare sulla strada degli rpg che aiutare nel tanto rumoreggiato progetto mobile di Elden Ring, dopotutto l’azienda ha già esperienza in questo grazie a “Octopath Traveler: Champions of the Continent“. Vedremo nei prossimi mesi, anche se prima sarebbe più opportuno avere più informazioni su Shadow of the Erdtree.