Octopath Traveler, splendido GdR di casa Square Enix, dopo aver raccolto giudizi decisamente positivi su Nintendo Switch, si prepara finalmente a fare il suo esordio anche su PC. Per l’occasione, già dalla serata di ieri, Steam ha cominciato ad aprire i preordini sulla sua piattaforma, aggiungendo quelli che poi saranno i requisiti necessari a far girare in maniera ottimale il gioco sui nostri PC.
Non c’è che dire, si tratta di sicuro di una splendida notizia per tutti coloro che hanno già avuto la fortuna di giocare questo titolo sull’ibrida di Nintendo, ma ancor di più lo è per tutti quelli che invece non aspettavano altro che una conversione su altre piattaforme per poter vivere le avventure degli otto protagonisti di questa piccola opera.
Se anche tu sei un giocatore PC e sei curioso di sapere se Octopath Traveler funzionerà o meno al massimo delle sue possibilità, eccoti accontentato con i requisiti ufficiali di Steam:
REQUISITI MINIMI:
- Sistema Operativo: Windows 7 SP1, 8 o 10 (versioni 64 bit)
- Processore: AMD FX-4350 o Intel Core i3-3210
- Memoria: 4 GB RAM
- Scheda Grafica: AMD Radeon R7 260X (2GB VRAM) o NVIDIA GeForce GTX 750 (2GB VRAM)
- Spazio su Hard Disk: 5 GB
- DirectX: Versione 11
REQUISITI RACCOMANDATI
- Sistema Operativo: Windows 7 SP1, 8 o 10 (versioni 64 bit)
- Processore: AMD Ryzen 3 1200 o Intel® Core i5-6400
- Memoria: 6 GB RAM
- Scheda Grafica: Radeon RX 470 (4GB VRAM) o NVIDIA GeForce GTX 1060 6 GB VRAM
- Spazio su Hard Disk: 5 GB
- DirectX: Versione 11
Se poi deciderai di preordinare Octopath Traveler, per te ci sarà un graditissimo regalo, ovvero una serie di sfondi di diverse dimensioni:
Insomma, se ancora non hai provato il titolo di Square Enix su Nintendo Switch, questa volta non hai più scuse.