Sembrerebbe che l’ente coreano incaricato di valutare le caratteristiche dei videogiochi abbia appena esposto il proprio giudizio a riguardo di una versione di Octopath Traveler per PC. Il titolo, uscito in precedenza per Nintendo Switch nel luglio 2018, sembrerebbe quindi poter arrivare su computer e, dato il successo di critica e pubblico che ha riscosso il gioco, non possiamo che consigliarvi di tenervi aggiornati riguardo a questa evenienza se non avete ancora avuto modo di provare il gioco sulla portatile Nintendo.
La versione per PC sembrerebbe dover essere pubblicata da Bandai Namco, azienda che si occupa regolarmente della distribuzione dei titoli Square Enix in Korea. Questa notizia potrebbe essere avvalorata dal fatto che è attualmente in sviluppo un prequel del titolo per smartphone, che risponderà al nome di Octopath Traveler: Champions of the Continent.
Per chi non conoscesse il titolo in questione ricordiamo che Octopath Traveler è un RPG caratterizzato da scontri a turni strategici e dalla difficoltà elevata. Nel gioco interpreteremo otto personaggi, ognuno con le proprie caratteristiche e abilità, le cui storie si intrecceranno sfociando in un’avventura maestosa. Fiore all’occhiello del gioco è sicuramente la sua resa stilistica: una particolare commistione di pixel art innestata in ambienti 3D che molto probabilmente vi lascerà a bocca aperta.