Sin dalla sua uscita nel 2018, Octopath Traveler ha riscosso un enorme successo tanto di critica quanto di pubblico, diventando di fatto una delle produzioni più interessanti tra quelle recenti di Square Enix. Il titolo JRPG ha generato un seguito inaspettato, che ha riacceso l’interesse per gli RPG vecchio stile, anche grazie all’accattivante estetica HD-2D, ripresa in seguito in altre produzioni.
In occasione del terzo anniversario del gioco, Square Enix ha deciso di ringraziare con un Tweet i fan per il loro supporto, con un messaggio che afferma: “Il team di sviluppo farà del suo meglio per creare una nuova avventura verso la quale potremo partire insieme.”
本日7月13日で
オクトパストラベラーは3周年!温かいお祝いのメッセージの数々
本当にありがとうございます…!
皆さんと新たな旅に出られる日を目指して
開発チーム一同がんばります!!#オクトパストラベラー#OctopathTraveler#オクトラシリーズ3周年記念ファンアート#Octopath3rdAnniversary pic.twitter.com/CJx4dTfkHe— オクトパストラベラーII公式 (OCTOPATH TRAVELER II) (@OCTOPATH_PR) July 12, 2021
Octopath Traveler 2?
Nonostante il significato del messaggio possa apparire come piuttosto generico, questi potrebbe rappresentare un accenno ufficiale al seguito diretto del capitolo originale. In passato, il producer della serie Tomoya Asano aveva affermato che i fan avrebbero dovuto aspettare ancora un po’ prima di ricevere notizie sul seguito di Octopath Traveler, ma questo Tweet potrebbe suggerire che la fine dell’attesa sia ormai imminente.
Nel frattempo, sono già due i giochi confermati che usufruiranno della tecnologia HD-2D; si parla ovviamente di Project Triangle Strategy, RPG tattico in arrivo su Nintendo Switch nel 2022, ed il remake di Dragon Quest 3, attualmente ancora sprovvisto di una data d’uscita. Il creatore della serie Dragon Quest, Yuji Horii, ha inoltre accennato alla possibilità di vedere in futuro un simile trattamento anche per i primi due capitoli.
Octopath Traveler è attualmente disponibile su Nintendo Switch e su PC tramite Steam ed Epic Games Store.