La Terra del Sol Levante è un posto magico, dove moltissime idee nascono e dove altrettante muoiono ancora prima di vedere la luce del sole. La storia racconta di moltissimi giochi che sono riusciti ad arrivare in Europa e a conquistare una buona parte di pubblico. Tra questi titoli nipponici vi altresì l’ultimo titolo JRGB (Japanese Role Playing Game) sviluppato da Square Enix, la “mamma” di una saga eccezionale come quella di Final Fantasy. Il nome di questo videogioco è Octopath Traveller: Champions of the Continent, secondo capitolo dell’omonima saga che arrivò su Nintendo Switch l’ormai lontano 13 luglio 2018 e che in pochi mesi riuscì a conquistare buona parte del mondo videoludico legato alla “Grande N”. Dopo il successo del primo capitolo, in molti si aspettavano quest’anno l’annuncio di uno nuovo per iOS e Android che, per adesso, non è arrivato e che con molta probabilità non arriverà prima del prossimo 2020.
Tutto rimandato al prossimo anno!
L’annuncio “funesto” legato al rinvio del gioco arriva direttamente dalla stessa Square Enix, in particolare dal produttore Yuki Yokoyama attraverso il profilo Twitter di Ocairath Traveller Tairiku no Hasha.
【プロデューサーレター】
皆さまに大切なお知らせがございます。
『オクトパストラベラー 大陸の覇者』は配信時期を2020年へと延期させていただく事となりました。
詳しくは添付のプロデューサーレターをご覧ください。
楽しみにお待ちいただいている皆さまに、深くお詫び申し上げます。#大陸の覇者 pic.twitter.com/Dn7P4qQ0mJ— オクトパストラベラー 大陸の覇者【公式】 (@OCTOPATH_SP) November 21, 2019
[Lettera del produttore]
Ci sono notizie importanti per tutti.
“Octopus Traveller: Conqueror of the Continent” sarà rinviato al 2020.
Per i dettagli, consultare la lettera del produttore allegata.
Mi scuso profondamente con tutti coloro che non vedono l’ora di vederlo.
Nella precisa lettera di scuse, il direttore Yokoyama afferma che la scelta di spostare il lancio di questo nuovo capitolo di Octopath Traveler è legata alla necessità di aumentare ulteriormente la qualità del futuro Conqueror of the Continent e di poter così garantire una migliore esperienza di gioco a tutti gli utenti. All’interno della lettera, lo stesso Yokoyama ha voluto sottolineare come tutto il suo team stia lavorando per poter “assicurarsi che il fascino del continente Orsterra sia trasmesso correttamente nel gioco mobile, proprio come nel gioco Switch originale”