La realtà virtuale nel mondo del gaming sta diventando al giorno d’oggi una parte del settore videoludico che non può più essere ignorata. Se l’ottava generazione videoludica ha visto degli approcci timidi ed embrionali nei confronti di questa tecnologia, un esempio su tutti è il PlayStation VR, è innegabile che ci siano stati altri esperimenti ben più coraggiosi e di qualità, grazie ad hardware “premium” del calibro di Valve Index e Oculus Quest 2.
Ed è proprio un annuncio dedicato a Oculus Quest 2, il visore targato Facebook, che ha fatto alzare l’asticella dell’hype e riaccendere improvvisamente l’interesse nei confronti di questa tecnologia che potrebbe subire una netta evoluzione nel corso della nona generazione videoludica. Infatti, proprio nelle ultime ore è stato annunciato l’Oculus Gaming Showcase, evento interamente incentrato sulla realtà virtuale e che conterrà annunci su aggiornamenti per titoli già esistenti e novità assolute.
Oculus Gaming Showcase, un evento da non sottovalutare!
L’Oculus Gaming Showcase avrà inizio il 22 aprile a mezzanotte in punto (ora italiana), tra gli annunci attualmente confermati spicca senza dubbio quello relativo a un progetto targato Ready at Dawn, gli autori dello sfortunato The Order: 1886, la software house è stata infatti acquisita da Oculus e Facebook proprio la scorsa estate. Ad accompagnare questo annuncio ci saranno anche titoli come Star Wars: Tales From the Galaxy’s Edge, Pistol Whip e Lone Echo II, nonché nuovi progetti di ILMxLAB e Cloudhead Games (autori del già citato Pistol Whip).
Naturalmente, ci saranno anche tante altre novità non ancora annunciate, dovremo attendere ancora qualche giorno per scoprirle, ma è innegabile che eventi del genere, a prescindere dal loro contenuto, segnino un traguardo davvero importante per la realtà virtuale e Oculus Quest 2 potrebbe essere l’hardware giusto per uno sviluppo futuro di questa tecnologia, dal momento che si è rapidamente rivelato il miglior visore in circolazione dopo il suo annuncio.
Continua a seguirci per scoprire tutte le novità dell’Oculus Gaming Showcase e del mondo videoludico!