Come molti ormai sanno Hideo Kojima non sta lavorando solamente su Death Stranding 2 On The Beach, che uscirà l’anno prossimo su PlayStation 5, ma è anche al lavoro su un’esclusiva Xbox che arriverà nei prossimi anni chiamata OD. Il titolo sembra una cosa mai vista prima, e lo stesso Kojima ha dichiarato che al momento non esiste niente di simile, e che potrebbe anche essere “rischioso” come gioco.
Cosa sarà veramente OD?
Grazie a una recente intervista a Variety il famoso game designer giapponese ha potuto parlare del suo nuovo progetto, annunciato per la prima volta agli ultimi The Game Awards, e mostrato con quel misterioso trailer. “Questo è sì un gioco, ma è come nessun altro. Non posso spiegare nel dettaglio… Ma è un po’ rischioso, ed è anche una nuova sfida per me nel mondo dei videogiochi”.
Nell’intervista spiega anche il coinvolgimento di Jordan Peele, regista diventato celebre negli ultimi anni grazie ai suoi film horror. I due si sono incontrati a Los Angeles, e dopo avergli spiegato il progetto il regista ha accettato di unirsi a Kojima. “Mi sembrava davvero interessato, quindi gli ho chiesto di partecipare”. Purtroppo non sappiamo praticamente niente su questo gioco, e speriamo di poter scoprire di più ai prossimi eventi.