Preparati a riassaporare la sensazione della fuga e le caratteristiche ambientazioni dei bizzarri mondi di Oddworld.
Il 28 agosto è stata annunciata in contemporanea a Parigi e in California l’uscita su Nintendo Switch di Oddworld: Munch’s Oddysee.
Il gioco sarà disponibile sulla console in due versioni: la standard e la limited edition per i fan più accaniti.
Chi acquisterà l’edizione limitata del gioco troverà al suo interno tante sorprese provenienti dal caratteristico mondo di Oddworld come il pack lenticolare, un portachiavi con l’impronta del piede di un tripedonte, degli adesivi e ovviamente la versione riadattata per Nintendo Switch delle avventure del nostro Munch, in fuga per la libertà e per la salvezza della sua specie.
Oddworld: Munch’s Oddysee si va ad aggiungere a Oddworld: Stranger’s Wrath costituendo il secondo titolo della trilogia dei mondi di Oddworld ad essere attualmente disponibili sia negli store che su Nintendo eShop.
Per chi se lo chiedesse, Oddworld New’n’Tasty sarà il terzo capitolo del trittico ed è gia disponibile per il pre-order, mentre su Nintendo eShop sarà disponibile ad Ottobre a ridosso dell’uscita del gioco.
Quale modo migliore di affrontare il terzo capitolo rigiocando al secondo? Facciamo un breve ripasso della storia insieme.
Il tripedonte Munch è stato intrappolato da Big Phrama come animale da laboratorio per ogni sorta di test all’interno dei famigerati Vykkers Labs. I suoi amici Gabbit sono stati cacciati fino all’estinzione e lui potrebbe essere l’ultimo rimasto della sua specie. L’ultima scatola di Gabbiar, le gustose e pregiate uova di Gabbit, sta per essere messa all’asta decretando così la fine della sua razza.
Il giocatore accompagnerà Munch nella sua rocambolesca fuga dai laboratori liberando qualche Fuzzle, altra specie imprigionata negli stessi laboratori, per poi ricongiungersi allo storico eroe del primo capitolo: Abe ul Mudokon. Con quest’ ultimo potrà iniziare una lotta per la libertà sotto il comando del saggio e potente Raisin.
Se vuoi dare un’occhiata di persona, questo è il trailer d’uscita di Oddworld: Munch’s Oddysee