Lorne Lanning, creatore della serie, ha annunciato che Oddworld Soulstorm girerà ad una risoluzione di 1440p accoppiata a prestazioni ancorate a 60 FPS su PlayStation 5: discorso ovviamente diverso per PlayStation 4, dove il gioco si “fermerà” agli ormai canonici dati per la scorsa generazione: 1080p e 30 FPS. Su console next-gen è ovviamente previsto il supporto ad alcune caratteristiche esclusive come il 3D Audio e le funzionalità del DualSense.
Oddworld Soulstorm, un ritorno tanto atteso per 20 ore di gameplay
Lanning, intervistato da WCCF Tech, si è aperto anche su quella che sarà la longevità del gioco: per completare Oddworld Soulstorm saranno necessarie circa 20 ore, a cui potranno aggiungersene altre grazie ad un fattore rigiocabilità elevato.
Se non lo conoscessi, il titolo è un sequel diretto di Oddworld: New ‘n Tasty! e si configura come una vera e propria versione reimmaginata di Oddworld: Abe’s Exoddus, aggiungendo una serie di meccaniche non presenti nel titolo originale, come il crafting e la possibilità di impartire comandi al Mudokons.
Oddworld Soulstorm è un’esclusiva temporale per PlayStation 4 e PlayStation 5, anche se arriverà contemporaneamente pure su PC. Lanning ha spiegato i motivi dell’accordo, elogiando Sony per aver supportato e finanziato il gioco durante lo sviluppo: per il team è stata una grande opportunità, specialmente con un partner del calibro dell’azienda giapponese. Ringraziamenti che sono diretti anche verso Epic Games Store, per aver concesso delle dimostrazioni nel corso di vari showcase.
Il lancio del titolo è dunque atteso il prossimo 6 aprile per PC, PlayStation 4 e PlayStation 5. Ti ricordo che la versione PS5 sarà inclusa al day one per tutti gli abbonati PlayStation Plus: una buona opportunità quindi per poterlo provare immediatamente!