Dal 2021, Oddworld: Soulstorm è disponibile su console PlayStation, PC e, a distanza di qualche mese, Xbox. Pur riscontrando un buon successo di critica, il gioco non è mai riuscito a catturare sufficientemente l’attenzione dei giocatori. Ciononostante, il team di sviluppo Oddworld Inhabitants ed il publisher Microids hanno annunciato che il titolo si appresta ad arrivare finalmente anche su Nintendo Switch, nella speranza di ottenere risultati economici positivi sull’ibrida di Nintendo.
L’annuncio è stato accompagnato da un nuovo trailer. Eccolo di seguito!
Alcuni dettagli su Oddworld: Soulstorm
Stando a quanto recita il testo nel trailer, questa versione del gioco sfrutterà al meglio le peculiarità della console. Sono assenti dettagli in merito a cosa ci si riferisca di preciso, così come manca una data d’uscita stimata.
Nel frattempo però, Microids ha reso noti i contenuti delle edizioni Limited e Collector’s del gioco. La prima includerà una copia del gioco, una steelcase con 24 slot per cartucce, e tre stampe; la seconda invece includerà, oltre a quanto elencato finora, una Collector’s box, un’action figure di Abe, un artbook di 160 pagine, un portachiavi della Mining Company, adesivi tribali Mudokon, e un tatuaggio che richiama quello sulla mano di Abe.
Il gioco, in arrivo su Nintendo Switch, al momento è già disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.