Oddworld Soulstorm è in arrivo anche su Xbox One e Xbox Series X/S: lo ha confermato lo stesso sviluppatore con un breve teaser di 25 secondi, in cui viene semplicemente annunciata l’esistenza delle versioni per le console di casa Microsoft. Per il momento non ci sono dettagli infatti sulla data di uscita, ma è presumibile che sapremo qualcosa di più la prossima settimana in occasione dell’evento Xbox per la Gamescom 2021.
Oddworld Soulstorm pronto a sorprendere anche i giocatori Xbox?
Oddworld Soulstorm è stato lanciato agli inizi di quest’anno per PC, PlayStation 4 e PlayStation 5, con tanto di debutto su PlayStation Plus al Day One per quanto riguarda la versione next-gen. Sequel di Oddworld New ‘N’ Tasty, che ha debuttato nel 2014, il gioco riprende lo stile tipico della serie con Abe che adesso è un salvatore dei Mudokon.
Applicando le sue abilità furtive e di risoluzione di enigmi per ottenere dei seguaci, Abe ha bisogno di pensare in modo intelligente per raccogliere beni e creare armi per liberare i suoi simili, per un titolo che non vuole portare innovazioni ma evidentemente accontentare la sua ristretta cerchia di fedelissimi.
Ci aspettiamo quindi di avere maggiori informazioni sulle versioni Xbox di Oddworld Soulstorm nei prossimi giorni: sarà subito inserito su Xbox Game Pass? Non è da escludere.