All’interno del Keynote di Unity, che si è tenuto in nottata durante la GDC a San Francisco, è stato presentato Oddworld Soulstorm, nuovo capitolo della saga di Abe, annunciato nel 2016, ma di cui poi erano sparite le tracce, disperse attraverso continui rinvii e scarsi aggiornamenti. Sono passati ben tre anni dal suo annuncio alla Game Developers Conference 2016 e sembra che Soulstorm possa finalmente vedere la luce.
Nell’interessante teaser, che trovate qui sopra, possiamo vedere un treno correre lungo binari sospesi nel cielo, il nostro protagonista e altri personaggi. Gli sviluppatori di Oddworld Inhabitans hanno anche pubblicato alcuni dietro le quinte che mettono in luce i passaggi produttivi del loro titolo.
Ricordiamo che il gioco è una rielaborazione di Abe’s Exoddus, secondo titolo della serie uscito nel 1998. Tuttavia, sembra che il gioco avrà una storia totalmente diversa. Al momento non sono disponibili ulteriori informazioni. È verosimile che il gioco possa vedere la luce nel corso dell’anno sui sistemi PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch, ma non c’è alcuna conferma in tal senso né una data di uscita effettiva. C’è da attendersi anche il remoto caso in cui il titolo potrà uscire su console di prossima generazione. Restate con noi per tutte le informazioni in merito ad Oddworld Soulstorm e alla GDC 2019 di San Francisco.