A pochi giorni dall’uscita, gli sviluppatori Oddworld Inhabitants hanno caricato in rete ben quattro nuovi video gameplay, che mostrano e approfondiscono vari aspetti e caratteristiche del nuovo e attesissimo titolo della serie Oddworld. Sicuramente, rispetto al suo predecessore, il titolo è stato ulteriormente migliorato sotto ogni aspetto, come possiamo vedere nelle sequenze di gameplay mostrate.
Vediamo insieme gli approfondimenti su Oddworld Soulstorm
Nel primo video dedicato all’ambientazione, troviamo un’anteprima degli scenari e della varietà di essi:
Il secondo video tratta della vera novità introdotta nel gameplay, looting e crafting e ci mostra come costruire e migliorare il nostro equipaggiamento, recuperando vari materiali durante l’avventura:
Il terzo video, spiega la gestione dei mudokon che sono parte integrante del gameplay, poiché solo grazie a loro, il protagonista Abe, potrà risolvere gli enigmi ambientali e portarli verso la salvezza:
Il quarto ed ultimo video, mostra come la furtività sia essenziale in certi tratti della campagna, e come sia possibile usare oggetti creati per nascondersi dalle varie insidie che mettono a rischio il proseguimento della nostra avventura:
Oddworld Soulstorm, che è un remake del titolo Oddworld: Abe’s Exoddus pubblicato nel 1998, è il seguito del titolo Oddworld: New ‘n’ Tasty. Vanterà una campagna di ben 20 ore circa ed è in uscita il 6 aprile, inizialmente solo in digitale per PC, PlayStation 4 e PlayStation 5. Mentre per l’edizione fisica e la collector’s edition, dovremo attendere il 6 luglio 2021. Ti ricordiamo che per gli abbonati al servizio PlayStation Plus il gioco sarà gratuito, ma esclusivamente per PlayStation 5.