Oddworld: Stranger’s Wrath HD è disponibile da oggi anche su Nintendo Switch, portando questo classico del 2005 su una console moderna. Tuttavia, durante la revisione del gioco gli sviluppatori hanno trovato una notevole mancanza di sottotitoli. Quindi, il gioco riceverà il supporto completo per i sottotitoli poco dopo il lancio.
In Oddworld: Stranger’s Wrath HD, in pratica, ci sono una marea di dialoghi tra le cinematics, filmati in-game e durante il gameplay reale. I sottotitoli sono presenti nelle cinematics e nella maggior parte dei filmati in-game, ma non ce ne sono durante il gameplay.
Durante la partita, ci sono momenti in cui il giocatore è tenuto a parlare con i personaggi del mondo per imparare le informazioni, e c’è anche un pulsante da premere che fa parlare il protagonista ad alta voce, descrivendo in dettaglio l’obiettivo attuale. Tutti questi sottotitoli mancavano e a peggiorare la situazione, con il progredire della storia, i sottotitoli in-game iniziavano a svanire.
È stato confermato che il pacchetto con i sottotitoli completi sarà disponibile poco dopo il lancio attraverso un DLC gratuito. Il DLC è attualmente bloccato da Nintendo e potrebbe richiedere fino a 20 giorni per essere approvato e rilasciato.
Inoltre, il pacchetto DLC includerà il supporto completo dei sottotitoli nelle seguenti lingue: inglese, tedesco, russo, francese, spagnolo, portoghese, italiano, polacco, svedese, finlandese e cinese semplificato.
Quando Oddworld: Stranger’s Wrath è stato originariamente lanciato nel 2005, non aveva affatto i sottotitoli. I sottotitoli sono stati effettivamente implementati quando il gioco è stato rimasterizzato nel 2010.
In seguito il gioco è stato rinnovato per Nintendo Switch con interfacce revisionate e ora consente al giocatore di controllare la videocamera con il giroscopio del Joy-Con. Il titolo inoltre supporta i 60 FPS in HD e l’anti-aliasing.
Oddworld: Stranger’s Wrath HD è ora disponibile su Nintendo Switch.