Probabilmente, dopo l’era degli zombi (che per il momento ancora non ne vuole sapere di giungere al termine), adesso stiamo vivendo l’era norrena vichinga per quanto riguarda le ambientazioni dei videogiochi, e Odin Valhalla Rising ne è un altro esempio.
Difatti, negli ultimi anni, sono stati molti i titoli che, se pur di diverso genere, si sono ispirati a questa ambientazione, da giochi indipendenti e produzioni minori come Raiders of the North Sea, Niffelheim, Viking Squad e Vikings: Wolves of Midgar a produzioni tripla A molto più famose come Assassin’s Creed Valhalla e God of War, e ci sarebbero davvero tanti altri da menzionare.
Tornando all’argomento principale dell’articolo, Odin Valhalla Rising è un MMORPG coreano, che trae ispirazione per ambientazione e personaggi dalla mitologia norrena, in sviluppo per PC e dispositivi mobile. Nei mesi precedenti abbiamo visto alcune delle ambientazioni che saranno esplorabili nel gioco, ovvero Midgard, Jotunheim, Nidavellir e Alfheim, mentre questa volta toccherà alle quattro classi fra le quali potremo scegliere ad inizio gioco, ovvero warrior, rogue, sorceress e priest, mostrarsi in azione.
Ricordandoti che Odin Valhalla Rising uscirà quest’anno su PC e dispositivi mobile in Corea, e che la versione occidentale già confermata arriverà in un secondo momento, ti lasciamo al trailer delle classi che puoi guardare qui di seguito.