Odin: Valhalla Rising segue la tendenza degli ultimi tempi di usare, nel mondo videoludico, l’affascinante mitologia norrena che si sta ritagliando sempre più spazio in questo ambiente. Il nuovo e ambizioso MMORPG sviluppato da Lionheart Studio si mostra con un nuovo trailer che, a detta degli sviluppatori stessi, gira direttamente col motore del gioco.
Atteso per il 2021 e già in sviluppo da diversi anni, Odin: Valhalla Rising, in origine noto col nome Project Odin, avrà quattro ambientazioni principali, tutte basate in maniera abbastanza ovvia sulla mitologia norrena ovvero Midgard, Alfheim , Nidavellir, e Jotunheim. Il mondo di gioco sarà popolato da diversi mostri e creature oltre che da elfi, giganti ed i più classici umani e la componente equitazione sembrerebbe avere un ruolo molto importante nel gioco.
Le prime classi giocabili annunciate in Odin: Valhalla Rising sono state le classiche Warrior, Sorceress, Priest, e Rogue ma non sono stati rilasciati ulteriori dettagli sul loro uso in battaglia, anche se lasciano poco spazio all’immaginazione per chi ha un po’ di dimestichezza col genere.
Pur essendo ambientato nella mitologia norrena, lo stile estetico di Odin: Valhalla Rising rimane molto quello coreano come il già noto Black Desert.
Per adesso Odin: Valhalla Rising è stato annunciato per PC e dispositivi Mobile.
Ti lascio al trailer “Loky’s Fury“.