Pronti alla nuova avventura?
Guerrilla Games ha da poco annunciato che Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds sarà scaricabile il 7 novembre nel PlayStation Store! Questa espansione per Horizon Zero Dawn aggiunge un’altra storia all’avventura di Aloy, portandola al di qua dei confini della tribù Banuk. Per celebrare il lancio, è stato pubblicato un emozionante nuovo trailer che ci mostra i pericoli che Aloy dovrà affrontare in questa avventura.
Il team di sviluppo, poi, ci ha tenuto a fornire alcuni suggerimenti ai giocatori
Il primo è quello di caricare l’ultimo salvataggio effettuato: non è necessario avviare un nuovo gioco per accedere a Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds. Il contenuto dell’espansione è disponibile a prescindere da tutto. Il giocatore dovrà controllare spesso il proprio livello, dal momento che, per accedere all’espansione è richieso un livello di esperienza di 30 o superiore. Invero, è possibile accedervi anche se il livello è al di sotto di questa soglia, ma la mancanza di determinate abilità e di specifici equipaggiamenti, rende il tutto un po’ più difficile.
Il team, ancora, consiglia di completare la Quest “A Seeker at the Gates”. l’episodio aggiunge una nuova regione al gioco, nota come The Cut, che diventa accessibile dopo aver completato la ricerca in A Seeker at the Gates.
Importante sarà anche trovare un Quest-Giver. Per ricevere indicazioni sulla nuova regione conosciuta come The Cut, infatti, basterà parlare proprio con uno dei tre quest-givers. I ricercatori sono indicati con un marcatore blu di partenza della ricerca sulla testa. Si trovano nelle seguenti aree: Rhavid, nobile di Carja, che conosce alcune importanti informazioni sulla tribù Banuk, si trova fuori di Meridian. Ohtur, che sa come arrivare al taglio, si trova all’interno della fortezza di Carja, conosciuta come Daytower. Yariki, una donna Banuk con un terribile avvertimento per i pericoli che si trovano nelle frontiere, si trova a nord del Grave Hoard.
Compito difficile sarà forse sopravvivere ai Frozen Wilds. Tra l’ambiente inospitale e le nuove macchine pericolose, Horizon Zero Dawn: the Frozen Wilds offre una sfida maggiore rispetto al gioco base, quindi assicuratevi di avere con voi le giuste abilità, abiti e armi.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.