Okami è uno di quei giochi che sono diventati un cult, nonostante la storia travagliata avuta durante il periodo del lancio. Infatti, questo action-adventure ebbe la sfortuna di essere pubblicato al tramonto dell’epoca PlayStation 2, ricevendo quindi meno attenzione di quella dovuta. Tuttavia, l’indiscutibile qualità dell’esperienza ha impedito al gioco di finire nell’oblio e, anche grazie a delle ottime remastered, è arrivato alle generazioni successive di videogiocatori. Chi ha giocato Okami, probabilmente lo ha amato alla follia, quindi moltissimi giocatori si chiedono come mai il titolo non abbia ancora un sequel diretto (escludendo lo spin off Okami Den).
Da un tweet del director originale di Okami possiamo apprendere che non sono solo i fan a volerne vedere un seguito. Infatti, Hideki Kamiya ha pubblicato su Twitter un video insieme a Ikumi Nakamura (una sviluppatrice che ha lavorato nel team originale del titolo) in cui afferma chiaramente di voler lavorare su un seguito diretto del gioco.
“Okami tornerà! Vogliamo lavorare a un seguito di Okami e anche i fan lo vogliono! Voi ragazzi volete vedere l’Okami di Kamiya di nuovo, vero? Anch’io voglio lavorarci!”
Okami is going to be back! We want to make Okami sequel and fans are looking forward to it too. You guys want to see Kamiya’s Okami again, right, everyone? I want to work on it too! 大神をまた作りたい私たちです。??@CapcomUSA_ @OKAMI_CAP pic.twitter.com/bLwuGnTew1
— Ikumi Nakamura (@nakamura193) 18 ottobre 2019
Nel video Kamiya dice in modo molto convinto che Okami tornerà sicuramente ma, non essendoci ancora nessun annuncio ufficiale da parte di Capcom, possiamo solo sperare che sia vero. I due sviluppatori hanno ragione però: i fan vogliono un seguito delle avventure di Amaterasu e vedere il director così positivo è sicuramente un buon segno. Speriamo solo che anche Capcom sia dello stesso avviso.