Okami è, detto in poche parole, uno dei giochi più interessanti di sempre. Purtroppo, però, è anche uno di quei titoli usciti in un periodo sfortunato, che ne ha ostacolato il successo. Per fortuna grazie alle varie remastered è possibile rimediarne una copia molto facilmente, in modo da provarlo con mano.
Se quindi non lo hai ancora fatto, recupera Okami il prima possibile. Se poi è possibile acquistarlo su Eneba al prezzo di 5,61 Euro al posto dei classici 20,00 Euro di listino, allora non hai più scuse.
Cosa offre Okami
Okami, a differenza di quanto si possa pensare, non è speciale soltanto per il suo peculiare stile artistico (che pure si distingue per originalità), ma anche per la sua struttura di gioco, solidissima ancora oggi. Il titolo è un action adventure davvero particolare, che vanta un mix unico di action, esplorazione ed enigmi.
Nonostante il gioco abbia un bel po’ di anni sulle spalle, risulta ancora oggi divertente, grazie a un costante senso di avventura che non abbandona mai il giocatore. Il gameplay, poi, vanta una meccanica unica: il Pennello Celestiale. Premendo un tasto è infatti possibile disegnare sullo schermo dei simboli che corrispondo a vari poteri, da utilizzare per risolvere puzzle o per aiutarsi nei combattimenti.
Chiude il cerchio una storia interessante, che prende a piene mani dalla mitologia shintoista. Semplicemente, Okami è un titolo da giocare e da rigiocare, quindi prendilo assolutamente in considerazione.