Old School RuneScape (chiamato anche OSRS oppure 2007scape), titolo sviluppato da Jagex, ha fatto il suo debutto ufficiale nel 2013 (una prima del gioco era stata sviluppata nel 2007) per PC; da allora il titolo negli anni è uscito anche per dispositivi Mobile (iOS e Android) Mac e Steam.
Di seguito potrai vedere un breve trailer del titolo MMORPG con elementi d’avventura free-to-play.
Ricordiamo che il titolo ha una valuta speciale in gioco (gli OSRS gold), indispensabile per compiere una serie di attività e per acquistare diversi elementi di gioco e i giocatori possono generarla facendo azioni specifiche, oppure possono comprare questa risorsa da altri giocatori; il prezzo della valuta è aumentato nel corso degli anni a causa della diminuzione dei venditori conseguente alla diminuzione dei giocatori causando una scarsità della risorsa.
Un modo per aggirare il problema è la creazione di siti di aste tra venditori e giocatori per la vendita della valuta speciale (assieme ad oggetti ed account), noi ti parleremo di un ottimo sito di aste che ti permetterà di fare acquisti in sicurezza con la certezza della consegna in tempi rapidi, il tutto risparmiando.
Scopri con noi tutti i dettagli che il sito (playerauctions.com) offre!
Old School RuneScape: dove acquistare i gold?
Una delle risorse più importanti di Old School RuneScape sono sicuramente i gold e di seguito potrai trovare numerosi venditori che vendono la valuta a prezzi differenti.
i venditori su questa piattaforma devono seguire le norme sulla Cyber-security in merito ai pagamenti Online, per essere considerati fonte affidabile e verificata; il rischio di furto di dati sensibili (come dati anagrafici oppure carte di credito) è notevolmente ridotto su questo sito rispetto a fare questo tipo di transazioni fra privati.
I gold si possono comprare in base ai seguenti parametri:
- Prezzo.
- Tempi di consegna.
- Quantità desiderata.
- Rating e server.
Come usare i gold?
La valuta di gioco si può ottenere in gioco svolgendo diversi compiti (missioni secondarie missioni di caccia ai mostri e altri compiti simili); c’è un limite massimo di gold che i giocatori possono avere nell’ inventario e questa è una delle ragioni per cui la valuta viene venduta. Le funzioni principali dei gold sono le seguenti:
- Migliorare le abilità dei personaggi (più aumenta il livello del personaggio più aumentano i gold richiesti).
- Per barattare oggetti consumabili (come pozioni curative oppure potenzianti) e pezzi d’ equipaggiamento.
- Per ottenere le rune che sono indispensabili per lanciare gli incantesimi nel gioco.
- Per ottenere dei collezionabili (cappelli) che hanno un prezzo fisso di vendita.
Altri oggetti acquistabili sul sito
Il sito offre oltre ai gold anche la possibilità di acquistare account di altri giocatori e oggetti del gioco; la ragione principale di questo mercato è la mancanza di tempo di creare un account da zero e avere il tempo di allenare il personaggio dal primo livello e di conseguenza ottenere oggetti e pezzi d’equipaggiamento rari.
Account
Il titolo gode di una vasta community in continua espansione ricevendo continui aggiornamenti e nuovi contenuti e molti nuovi giocatori preferiscono risparmiare tempo acquistando un account già formato per unirsi velocemente alle gilde del gioco e partecipare agli eventi proposti.
E’ possibile trovare anche numerosi OSRS account in vendita che sarà possibile ordinare in base a vari parametri:
- prezzo.
- velocità di consegna.
- descrizione dell’offerta e rating.
- tipologia desiderata di account (in possesso di numerose abilità; elevata difesa e vita; elevato attacco fisico o magico e altre numerose possibilità a disposizione degli acquirenti).
Oggetti
I giocatori che hanno poco tempo a disposizione da dedicare al titolo preferiscono utilizzarlo per ottenere gold (indispensabile per moltissime attività del gioco come abbiamo visto) rinunciando ad ottenere i pezzi d’equipaggiamento più rari, ma anche chi ha il tempo da dedicare al titolo spesso rinuncia ad ottenere un oggetto raro, se non è in vendita da nessuna parte e si ottiene occasionalmente in una specifica area.
Potrai trovare oggetti consumabili e pezzi d’equipaggiamento al seguente link che sarà possibile ordinare in base a vari parametri:
- quantità desiderata.
- tempi di consegna.
- tipologia e rarità.
- prezzo.