Un’avventura di viaggi nel tempo che dura da duecento anni. Aiuta l’agente del tempo Fia Quinn a proteggere la storia viaggiando nel passato nel nuovo punta e clicca della Widjet Eye, sviluppatore di titoli come Blackwell e publisher di Gemini Rue. Old Skies sembra avere premesse piuttosto interessanti, vediamo meglio nel dettaglio.
La nuova pagina su Steam
Da pochissimo è nata la pagina ufficiale di Old Skies, di cui vi avevamo già accennato qui, e con essa arrivano nuovissime informazioni in merito al gioco della Widjet Eye. Oltre a diverse nuove immagini, spuntano anche alcune caratteristiche del gioco; a quanto sembra il titolo ti porterà in viaggio attraversando sette epoche diverse. Andrai dagli speakeasies dei tempi del proibizionismo, alla Golden Age e al mattino dell’11 Settembre.
Anche graficamente Old Skies promette bene con una alta risoluzione 1920 x 1080, tre volte maggiore di quella di Unavowed, Blackwell series diversi puzzle e enigmi che promettono un buon livello di sfida. Anche la morte può essere una costante, ma essendo un gioco sui viaggi nel tempo potrai provare e riprovare per cambiare il tuo destino, un cast di voci consistente e musiche di Thomas Regin (già autore delle musiche su e Unavowed). Dobbiamo aggiungere che purtroppo però il gioco non presenta i sottotitoli in italiano.
Considerazioni…
Sembra ci sia parecchia carne al fuoco, ottime premesse e voglia di conquistare il giocatore. E’ difficile dire come verrà una volta messo tutto insieme, soprattutto sarà interessante vedere come saranno rappresentate le epoche temporali. Se si riuscirà a trasmettere le sensazioni e l’atmosfera di quel tempo, quanto il contesto possa influire sulle azioni di gioco e come la morte può essere aggirata. Senza dimenticare l’importanza degli enigmi che devono mantenere quell’equilibrio tra una logica che abbia un minimo di senso, senza essere troppo frustranti o inutilmente cervellotici.
Old Skies: un cenno alla trama
Sei l’agente temporale Fia Quinn e lavori per la ChronoZen. Il tuo compito è tenere d’occhio sette viaggiatori che hanno deciso di fare un giro turistico nel passato. Alcuni sono semplicemente curiosi. Altri hanno questioni in sospeso da risolvere. Gli amici viaggiatori hanno speso un bel po’ e quindi sarà tuo compito renderli felici dell’esperienza, però devi assicurarti che tutti rispettino le regole.
Cosa potrebbe andare storto? Alla fine, è solo un viaggio nel tempo…