La lieta novella per gli addicted dei giochi punta e clicca è senz’altro Old Skies, prodotto dalla Wadjet Eye Games che di recente ha rilasciato il trailer di un altro lavoro, Nighthawks (se ti sei perso il nostro articolo a riguardo lo puoi trovare qui); in Old Skies l’avventura tratta di viaggi nel tempo ma al momento le informazioni sono davvero poche.
Il “segreto” trapelato su Twitter
https://twitter.com/wadjeteyegames/status/1307311396095393793
Dave Gilbert, di Wadjet Eyye Games, ci ha abituato a titoli di alto livello nel genere dei punta e clicca, pensiamo alla serie di Blackwell o Gemini Rue; a quanto sembra in un tweet rilasciato tramite il canale ufficiale vengono mostrati alcuni screenshot di Old Skies in cui si afferma che: “Il progetto è iniziato lentamente ma pian piano stiamo arrivando“. Non vengono rilasciate altre informazioni in merito e l’autore aggiunge rispondendo ad un commento: “non si tratta di un annuncio ufficiale, ancora, ma non ho esattamente mantenuto il segreto“.
Old Skies e i viaggi nel tempo
L’informazione che si ha attualmente è che si tratta di un gioco basato sui viaggi nel tempo, questo apre varie possibilità sulla struttura e la storia del titolo. Al momento l’unico richiamo di un gioco punta e clicca che si avvicina al tema è, a mio avviso, A new beginning della Daedalic Entertainment, avventura in stile graphic novel che tratta del problema climatico che ha sconvolto la terra. Fay, uno dei personaggi principali, è viaggiatrice del tempo e ha una missione importante, convincere lo scienziato Bent Svensson, un bio-ingegnere in pensione che ha abbandonato il suo progetto sull’energia alternativa. L’obiettivo è convincerlo a completare il suo lavoro in quanto ultima speranza per salvare la terra da un cataclisma climatico.
Non resta che attendere news in merito allo sviluppo di Old Skies, nel frattempo se ami le avventure a tema viaggi nel tempo, recuperare A new beginning non è affatto una cattiva idea.