Manca poco meno di un mese all’uscita di Super SmashBros Ultimate (picchiaduro firmato Nintendo) e la casa videoludica giapponese non manca di stuzzicarci condividendo qualche informazione sul gioco.
Oggi (10 novembre) è il turno di Olimar. L’account twitter Nintendo Italia ha rilasciato una piccola presentazione del noto personaggio. Per gli appassionati di vecchia data della saga nulla di nuova sotto il sole, per i neofiti del gioco andiamo ad approfondire quello che ci viene presentato nel tweet.
Il capitano Olimar combatte impartendo comandi a vari tipi di Pikmin in Super #SmashBros Ultimate. I Pikmin sono di diversi colori e a ogni colore corrispondono abilità diverse. In alternativa Olimar appare nel gioco nei panni di Alph. pic.twitter.com/jO30ZurJIG
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) November 10, 2018
Prima di entrare nello specifico di Super Smash un breve ripasso di storia. La prima apparizione di Olimar è nel videogioco Pikmin (2001, Game Cube), uno strategico a turni di casa Nintendo dove il nostro capitano alieno, Olimar, si schianta su un pianeta sconosciuto e (con l’aiuto dei Pikmin) deve riuscire a fuggire dalle avversità del mondo dove è precipitato. Il capitano e i sui infaticabili amici furono inseriti nella serie Super Smash Bros. a partire dal terzo gioco ,Browl, da allora rimasero personaggi fissi nel franchise.
Da SSB Browl lo stile di combattimento di Olimar non è cambiato molto, evocare Pikmin dal terreno e utilizzarli per picchiare a più non posso i nostri avversari. Ne abbiamo di 5 colori e ad ogni colore corrispondono delle caratteristiche differenti:
- Rosso : Immune al fuoco e danni elevati (la nostra principale fonte di danno).
- Giallo : Immune all’elettricità, vola più lontano degli altri Pikmin e con più precisione.
- Blu : Un po’ più resistente della media e fa molti danni quando quando viene lanciato.
- Bianco : Leggero e veloce, quando si avvinghia a un nemico fa danni nel tempo.
- Viola : Il più raro dei cinque, non vola molto lontano se viene lanciato ed è piuttosto lento, ha un danno elevato e a differenza degli altri Pikmin, non si avvinghia al nemico ma ci si schianta contro, provocando gravi danni.
I Pikmin rappresentano la nostra principale fonte di danno e difesa, dobbiamo utilizzarli con saggezza, finendoli siamo praticamente inermi e (ancora peggio) non possiamo smashare fuori il nostro avversario e vincere la partita!