Olimpiadi Tokyo 2021: sono ufficialmente aperti i giochi! Il 23 luglio si è tenuta l’apertura del grandissimo evento mondiale e in Giappone si è pensato in grande. Specialmente per il mondo videoludico che è scattato in piedi non appena ha udito la musica utilizzata. Esatto, hai intuito bene: i videogiochi hanno accompagnato i paesi provenienti da tutto il mondo durante la cerimonia d’apertura.
Sui social è già scoppiata “l’Olimpiadi Mania – Riconosci la canzone”, in quanto sono state utilizzate varie soundtrack di vari videogame. Da Final Fantasy a PES, tutte OST piene di significato e di grande vittoria. Ovviamente questa scelta è stata dettata per rendere omaggio, dal Giappone al Giappone, ad uno dei settori più importanti della loro industria e questo ha fatto molto piacere agli appassionati.
Gamers hearing Final Fantasy and Dragon Quest music playing during the #OpeningCeremony of the #Olympics pic.twitter.com/pNLW62Gxpy
— Green Man Gaming (@GreenManGaming) July 23, 2021
Su Twitter sono già presenti diversi meme creati da aziende o eventi passati che stanno facendo il giro del web alla velocità della luce.
Ciò che ai giocatori non è piaciuto, è stata la mancanza totale di giochi Nintendo; niente Super Mario, Legend of Zelda e addirittura niente mostriciattoli tascabili – Pokémon. Questo non vuol dire che non siano presenti più avanti durante l’evento o, probabilmente, non sono riusciti a trovare un accordo.
Olimpiadi Tokyo 2021 quali sorprese ci rivelerà in futuro?
Non abbiamo la certezza di cosa ci aspetterà, ma probabilmente vedremo cose meravigliose per festeggiare la riuscita delle olimpiadi dopo un anno di ritardo per colpa della pandemia da Covid-19.
Ecco a te la lista completa delle OST utilizzate:
- Dragon Quest “Introduction: Lotto Theme”
- Final Fantasy “Victory Fanfare”
- Tales of Series “Sley’s Theme-Guru-“
- Monster Hunter “Proof of Hero”
- Kingdom Hearts “Olympus Coliseum”
- Chrono Trigger “Frog Theme”
- Ace Combat “First Flight”
- Tales of Series “Royal Capital-Dignified”
- Monster Hunter “Wind of Departure”
- Chrono Trigger “Robo’s Theme”
- Sonic the Hedgehog “Star Light Zone”
- Winning Eleven (Pro Evolution Soccer) “eFootball walk-on theme”
- Final Fantasy “Main theme”
- Phantasy Star Universe “Guardians”
- Kingdom Hearts “Hero’s Fanfare”
- Gradius (Nemesis) “01 ACT 1-1”
- NieR “Initiator”
- Saga Series “Makai Ginyu Poetry-Saga Series Medley 2016”
- Soul Caliber “The Brave New Stage of History”
Ti ricordiamo che per guardare le Olimpiadi Tokyo 2021 dovrai collegarti in diretta Rai 2 e Rai Sport dalla tua TV; nel caso in cui volessi osservare giornalmente gli eventi dal proprio computer, sappi che Rai detiene solo i diritti televisivi. Purtroppo non ti sarà possibile guardare le Olimpiadi Tokyo 2021 in streaming.
Al contrario, potrai collegarti su Discovery Plus sul loro sito o grazie ad Amazon Prime e, dopo aver stipulato un piccolo abbonamento, potrai goderti le Olimpiadi comodamente sul tuo dispositivo mobile o PC.