OlliOlli World, il nuovo gioco di skateboard a piattaforme, è stato tra i protagonisti della 39esima edizione dei Golden Joystick Awards: Roll7 ha approfittato infatti dell’occasione per svelare una selezione delle tracce musicali che saranno presenti nel gioco, che includerà oltre trentadue canzoni di musica elettronica, composte da artisti del calibro di Fardust, Adum Swim, Midflite e molti altri. La playlist è già disponibile per l’ascolto su Spotify, per un assaggio di otto delle tracce presenti.
OlliOlli World, l’importanza della colonna sonora
I brani inclusi in questa prima playlist sono i seguenti:
– Shimmer (Fardust)
– Arps (Nikitich)
– Darling Gardens (Midflite)
– Panoramas (Woodwire)
– Avalanche (Fardust, Azureskye)
– Can’t Sleep (Adam Swim)
– Leaps and Bounds (Cotton Claw)
– Not so Much (Nikitich)
Simon Bennett, Co-CEO di Roll7, che nel corso dell’evento ha presentato il premio per il miglior sonoro, ha dichiarato: “La musica è da sempre una componente essenziale della serie di OlliOlli, nonché una parte integrante della sua esperienza di gioco. Siamo davvero felici di poter condividere dei brani musicali così accattivanti, composti da incredibili musicisti indipendenti e provenienti da ogni parte del mondo“.
OlliOlli World è in lavorazione per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch. Il lancio è previsto in formato digitale entro il primo trimestre del 2022.