Si sono fatti notare pesantemente gli sviluppatori di Hytale, che superano in meno di un mese 31 milioni di visualizzazioni su Youtube con il trailer che ne annuncia l’uscita. Primo gioco per la Hypixel Studios, i cui fondatori arrivano direttamente dal più grande server di Minecraft al mondo – e si vede – fanno già parlare di sé. L’annuncio del titolo è stato fatto a dicembre 2018 e da allora gli sviluppatori non sono rimasti con le mani in mano.
Tanto per avere un termine di paragone con titoli più blasonati, il trailer che annunciava l’uscita di Red Dead Redemption 2, ha raggiunto le 17 milioni di visualizzazioni in due anni. Si capisce quindi come Hytale cerchi subito di crearsi un proprio spazio ben delineato nel mare magnum di giochi degni di nota previsti per quest’anno.
Dalle prime immagini di questo nuovo open world pare chiaro che i voxel non sono mai passati di moda. A oggi, in poco più di un mese, Hytale ha già ricevuto una serie di aggiornamenti che fanno comprendere a pieno quanto gli sviluppatori dietro al progetto vogliano dimostrare di poter dare ai giocatori un degno successore spirituale di Minecraft. Ma nel progetto non ci sono solo i ragazzi di Minecraft. In Hypixel Studios troviamo infatti diversi sviluppatori di Riot Game, software house dietro League of Legend.
Si può quindi ben comprendere come le cose si facciano immediatamente interessanti per questo progetto videoludico di cui non è ancora dato sapere niente sulla prevista data di uscita.