Proprio come disse il poeta romano Orazio riferendosi allo stile narrativo di Omero (autore dell’Iliade e dell’Odissea) il quale faceva iniziare il racconto a metà degli avvenimenti, iniziamo in medias res ovvero partiamo senza tanti preamboli annunciando che Omega Labyrinth Life arriverà su Nintendo Switch il a partire dal 1° agosto 2019 totalmente privo di qualsiasi forma di censura; Omega Labyrinth Life uscirà anche nella versione per PlayStation 4 con il titolo Labyrinth Life, ma la versione per la console di casa Sony sarà censurata in alcune sue parti, probabilmente in quelle più interessanti se intendete quello che voglio dire. Entrambe le versioni non saranno disponibili in italiano bensì includeranno il supporto per la lingua inglese oltre che per il giapponese e il cinese tradizionale.
Un po’ di storia del gioco…
L’anno scorso la casa editrice PQube è stata costretta ad annullare i piani per il rilascio di Omega Labyrinth Z su PlayStation 4 e su PS Vita dopo che l’International Video Standards Council (IVSC) ha rifiutato di certificare il titolo nel Regno Unito e in altre regioni PAL tra le quali l’Europa a causa dei suoi contenuti sessuali espliciti che rappresentavano in pose sensuali ragazze teenager.
A seguito della mancata certificazione Sony è intervenuta e ha richiesto l’annullamento del progetto costringendo l’editrice PQube a dichiarare che avrebbe dovuto rispettare doverosamente i desideri del titolare della piattaforma e pertanto ritirare qualsiasi piano futuro per la versione europea e nordamericana di Omega Labyrinth Z; l’editrice PQube ha all’epoca affidato tale annuncio alla propria pagina Twitter che recitava: “è con tristezza che annunciamo che il gioco viene annullato permanentemente su entrambe le piattaforme e in tutte le regioni occidentali. Non commenteremo ulteriormente in merito. Grazie per il vostro sostegno“.
…per arrivare ad oggi
Quel tweet datato 25 giugno 2018 sembrava porre fine alle speranze dei giocatori occidentali di vedere Omega Labyrinth sulle loro console. La vita presenta spesso risvolti imprevisti e grazie alla versione asiatica che includerà il supporto per la lingua inglese Omega Labyrinth Life potrà essere giocato anche dai giocatori di Europa e Nord America: certo i possessori di Nintendo Switch potranno godere appieno dei contenuti piccanti e sessualmente espliciti che Omega Labyrinth Life contiene e che sono parte integrante del gioco originale mentre chi dovesse giocare Labyrinth Life sulle console di casa Sony si troverà frustrato in alcune aspettative e avrà tra le mani un titolo censurato e godibile a metà.
Caratteristiche di Omega Labyrinth Life
Omega Labyrinth Life, edito da D3 Publisher e sviluppato da Matrix Software, è un RPG (Role Playing Game) la cui storia si svolge alla Belles Fleurs Academy, una scuola enorme con un bellissimo giardino floreale che contiene un leggendario fiore sacro noto come Flora che irradia un potere misterioso che si dice garantisca la fioritura eterna al resto dei fiori del giardino. All’improvviso e senza alcun motivo apparente i fiori iniziano ad appassire. La splendida fanciulla Hinata Akatsuki, insieme a un nuovo gruppo di formose compagne, dovrà quindi partire all’avventura esplorando il sotterraneo sacro nella speranza di riportare il giardino al suo originario splendore e realizzare così le proprie speranze e i propri sogni all’Accademia Belles Fleurs.
In Omega Labyrinth Life, inoltre, il seno ricopre un ruolo fondamentale e particolare cura è stata dedicata alla sua illustrazione e al suo utilizzo: le protagoniste del gioco possono aumentare le dimensioni del loro seno accumulando la misteriosa energia chiamata Omega Power che le aiuterà a sconfiggere i nemici più pericolosi. Inoltre potrai scoprire le caratteristiche e il vero potenziale degli oggetti raccolti nel dungeon stringendoli e strofinandoli tra i seni di ogni ragazza. Infine, attraverso il nuovo sistema chiamato Doppio Seno si potranno combinare le abilità delle protagoniste per ottenere un vantaggio tattico durante i combattimenti.
Tali caratteristiche sono comuni a entrambe le versioni del titolo, la differenza sta nella rappresentazione grafica che di queste caratteristiche di gioco vengono fatte: rappresentazioni sessualmente esplicite e senza censura per Omega Labyrinth Life per Nintendo Switch, rappresentazioni censurate ed edulcorate per Labyrinth Lyfe per PlayStation 4 e PS Vita.