La piattaforma Kickstarter la conosciamo ormai tutti, sito dove i sogni trovano il loro spazio per avverarsi o, in alternativa, si sfracellano al suolo come un Icaro troppo vicino al sole. Omno sembra appartenere alla prima categoria di progetti dato che, grazie ai suoi 2,200 donatori, è riuscito nell’intento di raddoppiare la cifra richiesta per lo sviluppo (che per la cronaca era fissata a 32,000€). Omno appare come un affascinante puzzle-adventure per giocatore singolo caratterizzato da una direzione artistica veramente unica.
Nel gioco ci avventureremo in una vasta ambientazione composta da diversi biomi e caratterizzata dalla presenza di resti di una vecchia civiltà scomparsa. Il gameplay di Omno unisce, secondo le parole di Jonas Manke, unico sviluppatore dietro al gioco, i paradigmi del genere Platform 3D, dell’avventura esplorativa e dei Puzzle Game trovando così nella loro unione una propria anima. Nel mondo di Omno sono poi presenti molte creature in modo da farlo apparire il più vivo e dinamico possibile. Va detto che, a colpire fin da subito, è sicuramente il look delle ambientazioni e dei personaggi che popolano il gioco: la grafica low-poly e minimale al punto giusto è veramente affascinante.
L’uscita del gioco è prevista per l’Autunno del 2019, se foste interessati a finanziare il progetto o vorreste nuove informazioni informazioni riguardo al progetto vi consigliamo di proseguire la navigazione sulla sua pagina Kickstarter.