Nel corso dell’evento ID@XBOX, lo showcase imbastito da Microsoft per annunciare o approfondire alcuni titoli indie in arrivo sulle console del colosso americano, abbiamo avuto modo di visionare OMNO, un gioco indie dal genere platform annunciato nel 2018 e sviluppato da Jonas Manke di Studio Inkyfox.
OMNO si mostra in un nuovo trailer
Armato di bastone magico, il protagonista del trailer si trova in uno strano mondo pieno di piattaforme, enigmi e puzzle ambientali da risolvere in un’atmosfera ispiratissima.
Proprio l’atmosfera sarà il punto focale del titolo: il mondo di gioco sarà estremamente vario nei biomi, dalle fitte foreste alle distese disertiche, OMNO offrirà ambienti pieni di lande fantastiche. Nell’intervista successiva alla presentazione del trailer, Manke ringrazia i supporter del crowfounding, che ha superato l’obiettivo prestabilito del 300%.
“Da quando ho iniziato a lavorare sul titolo, il feedback della community che ho ricevuto è stato completamente travolgente per un piccolo gioco di uno sviluppatore solitario nel bel mezzo del nulla in Germania. Non avrei mai immaginato che OMNO venisse finanziato su Kickstarter, arrivasse in prima pagina su Reddit e venisse mostrato agli eventi internazionali del settore!
Fin dall’inizio, volevo assicurarmi che questo progetto fosse giocabile per quante più persone possibile, quindi sono estremamente felice e grato per il supporto e la fiducia nel gioco che il team Xbox ha dimostrato, rendendomi possibile portarlo anche ai giocatori di Xbox One!”
OMNO è in arrivo gratuitamente nell’Xbox Game Pass al lancio: il titolo verrà rilasciato su PC, PlayStation 4 e Xbox One in simultanea. È prevista anche una versione per Nintendo Switch, che verrà pubblicata successivamente.