Spesso tra un Resident Evil ed un Call of Duty serve una pausa che ci permetta di staccare dalle scariche di adrenaline rilasciateci da alcuni titoli per goderci un videogiocare completamente diverso, che guarda al relax.
One Line Coloring si inserisce in questa categoria, un gioco totalmente pacifico con una premessa semplice, ma non banale, far sì che il giocatore si immerga nella tranquillità delle opere d’arte offerte dal titolo.
Il gameplay di One Line Coloring ruota intorno alla meccanica dell’unisci i puntini, esattamente come nei libri da colorare o nel tuo cruciverba preferito, la differenza principale è che tutte le nostre creazioni verranno inserite in un ambiente dinamico e vivo che renderà dei semplici disegni delle animazioni mozzafiato.
Le nostre creazioni andranno, una ad una man mano che le creeremo, ad inserirsi in ambientazioni sempre diverse e coesisteranno fra loro divise in categorie, dallo spazio sconfinato ad una spiaggia soleggiata.
La presenza di oltre 100 livelli, 6 ambientazioni ed animazioni diverse per ogni disegno garantiranno una buona longevità al titolo.
Il titolo è in arrivo per PC e Nintendo Switch il 21 agosto 2020.
One line Coloring: una rivoluzione color pastello
La pagina ufficiale di Steam fornisce una descrizione a grandi linee di ciò che ci troveremo di fronte nel caso fossimo decisi ad acquistare il titolo:
“Ogni livello offre una forma allineata di un oggetto, che i giocatori devono riempire di colori collegando diverse sezioni della forma. Ogni modello è realizzato a mano per mostrare una serie astratta di punti, che alla fine prendono vita come modelli impressionanti e colorati. Ogni modello fa parte di un quadro più ampio: un diorama ricco e dettagliato che rappresenta una scena continua. L’obiettivo finale è scoprire tutte le forme colorate e completare ogni diorama.
Una volta risolto, l’oggetto viene magnificamente animato e salvato come parte dei diorami a tema. Una linea da colorare offre una serie diversificata di diorami, come un’isola, una barriera corallina, una foresta o uno spazio. Ogni set ha la sua collezione distintiva di modelli scelti, basati su oggetti di uso quotidiano, gadget, fauna e flora, architettura ecc.”