One Piece Magazine: lo speciale su One Piece
Ecco qua: Eiichiro Oda dedica ai suoi personaggi una rivista speciale composta da tre volumi per i 20 di serializzazione di One Piece Shueisha: il One Piece Magazine. All’interno si possono trovare dei brevissimi capitoli speciali manga, disegnati dallo stesso Eiichiro Oda, che formano la serie intitolata Episodio di Rufy.
Sono compresi anche tantissimi altri materiali esclusivi che qualunque appassionato del genere vorrebbe possedere. Ogni capitolo è composto da sole due tavole che, insieme, raccontano ciò che sarebbe successo se Ace non fosse stato colpito a morte da Akainu nella Guerra dei Vertici. Infatti, nel primo episodio speciale, si vedono Ace e Rufy che vengono salvati da Sabo.
Dopo questo episodio, la scorsa settimana, è stato pubblicato in Giappone il secondo numero della rivista. Qui, Ace, Sabo e Rufy, dopo esser scappati da Marineford, si riuniscono e rifanno la promessa di fratellanza davanti a del sakè.
A breve, la prossima uscita…
Il terzo e ultimo volume del One Piece Magazine, invece, arriverà il prossimo mese. Quindi, per finire questo special, dovremo farci forza e aspettare fino al 1º settembre.
Oltre a questa serie intitolata Episodio di Rufy, il magazine comprende il romanzo ufficiale dedicato alla storia sul passato, mai raccontato, di Ace. L’opera, scritta da Sho Hinata e supervisionata da Oda in persona, è stata resa pubblica in tre soluzioni: una per ogni numero della rivista. In più, Shueisha la considera come ufficiale.